Dailyletter n. 2966 del 21 aprile 2016

di |

Media

Rai, ecco come vuole diventare una Digital Media Company

Via libera all’unanimità al Piano industriale Rai 2016-2018. Il Cda di Viale Mazzini ha approvato il progetto strategico illustrato dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto.

Necessario un profondo rinnovamento editoriale per consentire all’azienda di sviluppare una vocazione sempre più universale…

Telecoms

Telecom Italia. De Puyfontaine: ‘Asse media-tlc strategico. Cerchiamo altri partner’

“Un investitore di lungo termine che sosterrà Telecom Italia nei sui progetti di sviluppo nella banda ultralarga”. Queste le parole dell’ad di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, in apertura dell’assemblea degli azionisti del gruppo francese.”Il mio intento è quello di fare una formidabile Telecom Italia”,…

Media

Sky Italia: 34 mila nuovi abbonati, crescita record nel terzo trimestre

Crescita dei risultati per Sky che presenta oggi i nove mesi dell’anno fiscale 2015-16. A far da traino l’aumento degli abbonati e la solida domanda per i nuovi prodotti in Regno Unito e Germania.

In Italia 34 mila nuovi clienti

Nel terzo trimestre Sky Italia ha visto salire…

Internet

FOIA, il decreto ‘ripulito’ in Cdm ai primi di maggio

Stop al “silenzio-diniego” dopo un mese, ai cittadini che chiedono di accedere ai documenti contenuti negli archivi delle pubbliche amministrazioni e, in caso di diniego o di mancata risposta, la possibilità di non ricorrere necessariamente al Tar.

Sono queste le novità più importanti, ovvero dei…

Media

Diritti tv calcio, ricorso di Mediaset e Lega contro l’Antitrust

Mediaset non ci sta e respinge con forza le accuse dell’Antitrust che ha annunciato una multa complessiva per 66 milioni di euro a tutte le parti coinvolte (oltre a Premium anche Sky, Infront e Lega Calcio) nell’asta per l’acquisto dei diritti Tv della Serie A per il triennio 2015-2018.

Mediaset e…

Telecoms

Wind-3 Italia: il responso Ue slitta di una settimana

Slitta di una settimana la decisione dell’antitrust europeo sulla fusione tra Wind e 3 Italia. La chiusura dell’indagine approfondita sulla proposta di joint venture Hutchison/VimpelCom è stata posticipata dal 10 al 18 di agosto su richiesta delle due stesse società.

“Il termine è stato prorogato…

Smart City

Smart cities e trasporti intelligenti, 4 milioni dalla Ue al progetto ‘VRUITS’

L’anno scorso si sono registrati 26.000 decessi e 135.000 feriti gravi sulle strade d’Europa, per un costo economico complessivo di oltre 100 miliardi di euro, tra riabilitazione dei pazienti, servizi sanitari e danni materiali.

Bruxelles si propone di dimezzare i decessi dovuti a incidenti…

Smart City

MIT, nuove linee guida per rilanciare la mobilità sostenibile e le smart cities

Qualche giorno fa il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (Mit) ha dato il via ad un nuovo processo di pianificazione delle opere pubbliche incentrate su intermodalità, mobilità intelligente, sviluppo urbano sostenibile, valorizzazione delle infrastrutture esistenti, contenimento dell’impatto…

Energia

Trivelle: la notizia è virale anche dopo il referendum

Il Referendum del 17 aprile continua a “crescere” su web e social, mantenendo il primato costante delle news più virali per lo Scenario Energia e Ambiente dal mese di gennaio: è la tematica più ripresa dagli utenti italiani anche negli ultimi sette giorni e il picco di azioni ha superato soglia 300.000…

Telecoms

App mobili: ricavi a 79 miliardi nel 2020, raddoppiati in cinque anni

I ricavi globali delle app mobili sono destinati a raddoppiare nei prossimi 5 anni, passando da un giro d’affari di 36 miliardi di dollari nel 2015 a 79 miliardi di dollari nel 2020. Lo prevede la società di analisi Ovum, secondo cui il numero di download di app mobili passerà dai 211 miliardi del 2011…

Energia

Luce: le batterie di vecchi smartphone per portarla dove non c’è

Sfruttare le potenzialità residue delle vecchie batterie e trasformarle in accumulatori di energia per le lampade solari a Led destinate alle aree rurali del Pianeta che non hanno la rete elettrica. E’ possibile, stando allo studio dei ricercatori dell’Università Kyung Hee di Seul che sono partiti dalla…

Internet

AssetProtection. Ragazzi di oggi, generazione online a tutti i costi

Sono tante le stranezze di questo nostro tempo. Ed è anche vero che da adulti, forse sotto il peso della responsabilità, forse perché il tempo per guardarsi intorno diminuisce progressivamente con l’aumentare degli impegni, si fa più fatica ad accettare e comprendere il cambiamento. Ma questa nostra…

Games

Microsoft ha interrotto la produzione di Xbox 360

Microsoft ha annunciato l’interruzione della produzione di Xbox 360, la sua console old-gen lanciata nel novembre del 2005.

“Xbox 360 significa molto per tutti in Microsoft”, si legge nel comunicato firmato da Phil Spencer. “Anche se abbiamo avuto un periodo incredibile, le realtà legate alla…

Games

Mega Drive rivive con un emulatore ufficiale su Steam

SEGA ha annunciato Sega Mega Drive Classics Hub, un emulatore per il suo Mega Drive che sarà presto disponibile su Steam.

L’emulatore offrirà supporto per co-op locale e upgrade grafici opzionali, più la possibilità di salvare i propri progressi in qualsiasi istante. Supportati anche controller…

Mappamondo

Pagamenti elettronici: Boccadutri (Pd): ‘L’Italia al passo con l’Europa’

“Oggi è un giorno importante per il mondo dei pagamenti elettronici nel nostro Paese”, ha affermato Sergio Boccadutri, coordinatore dell’area innovazione del Pd: “Con l’approvazione di un emendamento votato dall’Aula di Montecitorio alla legge di delegazione europea, a mia prima firma e sottoscritto…

Mappamondo

MailUp per il banking & finance: il caso BPER Banca

Il settore bancario e finanziario, per la gran mole di contatti a cui si rivolge, è tra quelli che meglio esprimono e dispiegano le potenzialità dell’email marketing. Per questo, dopo aver seguito da vicino i protagonisti italiani del settore enogastronomico (Slow Food) e dei giocattoli (Giochi Preziosi),…

Mappamondo

Piano digitale e alternanza scuola lavoro, accordo tra Miur e Città di Bologna

Favorire i processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica nella scuola, la creazione di nuovi ambienti di apprendimento e la diffusione dell’alternanza scuola lavoro. Sono i principali obiettivi del Protocollo d’Intesa fra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Comune e Città…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 22 aprile 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Vergine, Acquario e Pesci: un venerdì al top!

Bibliotech

Web marketing internazionale

Di Marco Biagiotti

EPC editore

Pubblicato: 14 aprile 2016

Pagine: 258

ISBN: 9788863107128

Prezzo: € 23,00

C’era un tempo in cui, per un’azienda, rivolgersi all’estero era un modo per vendere di più e ottenere redditività migliori. Oggi l’internazionalizzazione delle imprese…

Recensiti

Indossostorie.it

Moda etica e solidale per un’economia sostenibile, sia da un punto di vista sociale, sia culturale, è l’obiettivo della piattaforma di ecommerce e commercio tradizionale: www.indossostorie.it.

Alla base del progetto (che certamente è online, ma anche offline, in mezzo alla gente), nato da…

Who is who

Valter Casini

Senior Partner

Morris Consulting

E’ stato nominato ad aprile 2016 nuovo responsabile della comunicazione di Confartigianato Imprese Roma.

E’ presidente della Morris Consulting. E’ stato presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema Lazio (ANEC Lazio) per il biennio…