Dailyletter n. 2841 del 13 ottobre 2015

di |

Media

Diritti tv, l’asta per la serie A diventa un caso

Si infittisce il mistero che avvolge l’acquisto dei diritti Tv delle partite di Serie A dopo le ultime vicende.

La Procura di Milano ipotizza a vario titolo i reati di turbativa d’asta e ostacolo alla vigilanza sulle società di calcio in relazione alla spartizione dei diritti…

Media

Canone Rai in bolletta: il Governo accelera e spunta la doppia rata

Si fa sempre più concreta l’ipotesi che il canone Rai possa finire nella bolletta elettrica. Una soluzione anti evasione che piace molto al primo ministro Matteo Renzi che nonostante le resistenze delle società elettriche, Enel in testa, è determinato ad andare fino in fondo….

Telecoms

Consolidamento. Ansip gela le telco: “Non è la risposta’ ai problemi del settore

La Commissione europea disattende le speranze delle società telefoniche di un ammorbidimento verso le fusioni nel settore, alimentando i timori che l’Antitrust Ue possa ostacolare le operazioni in corso in Italia e Gran Bretagna.

In settimana sul tavolo del Commissario alla…

Telecoms

Banda ultralarga: il faro di Bruxelles su possibili aiuti di Stato a Orange

Le sovvenzioni pubbliche del Governo francese a Orange per migliorare le prestazioni della rete in rame, primo passo verso l’implementazione dell’FTTH possono essere considerate “aiuti di Stato’?

E’, a quanto pare, quanto intende appurare la Commissione europea che come da…

Telecoms

Banda larga: gli OTT la offrono gratis, e le telco stanno a guardare?

Le recenti iniziative delle maggiori web company americane in tema di connettività la dicono lunga sulle sfide che gli operatori telefonici tradizionali dovranno affrontare nel prossimo futuro per contrastare lo sconfinamento degli OTT nei loro territori di business.

Alla fine di…

Smart City

Innovazione sociale: 50 milioni dal MiSE per le micro imprese al femminile

Dare una scossa all’economia nazionale partendo dalle micro e piccole imprese tirate su da donne e più in generale da giovani: a partire dal prossimo 13 gennaio 2016, sarà possibile partecipare al bando da 50 milioni di euro inviando – esclusivamente per via elettronica la domanda…

Internet

Garante Privacy, nuovo codice per informazioni commerciali

Le società che offrono informazioni sull’affidabilità commerciale di imprenditori e manager potranno raccogliere dati solo da fonti pubbliche o direttamente dall’interessato. I dossier dovranno essere sempre aggiornati e la conservazione dei dati avrà precisi limiti temporali….

Media

Netflix cerca l’accordo con Mediaset per le serie tv

Netflix tratta con Mediaset per acquistare i diritti di trasmissione per l’Italia della propria serie di successo ‘Orange is the new black’.

Secondo indiscrezioni, le due aziende sarebbero vicine all’intesa.

In Italia il servizio di video streaming, che sarà disponibile…

Internet

Facebook: acquisti online da mobile, primi test negli Usa

Facebook continua l’offensiva nell’eCommerce. Ieri sono partiti dei nuovi test per sostenere gli acquisti online da dispositivi mobili.

La società vuole aggiungere una sezione ‘shopping’ alla propria app mobile dove saranno disponibili tutti i prodotti delle aziende che…

Energia

COP21: per gli scienziati i vincoli per i tagli alla CO2 non salveranno il Pianeta

Cruda conclusione degli esperti del clima in merito agli impegni che i governi si sono assunti per ridurre le emissioni di anidride carbonica: sforzi che non serviranno a salvare il Pianeta. Secondo gli scienziati che hanno analizzato i documenti presentati in vista della COP21 di Parigi tali impegni,…

Internet

AssetProtection. Pagamenti mobili: Privacy e standard di sicurezza che traballano

Vedete in quale contesto instabile siamo costretti a muoverci a proposito di dati sensibili? Facciamo in tempo a pubblicare – il 6 ottobre 2015, su questa testata – PMI giù dalle nuvole! Bisogna controllare dove viaggiano i dati, riportando il meccanismo della normativa 95/46/CE, che nello stesso…

Internet

Vorticidigitali. Quanto è importante il concetto di ‘usabilità’ nel mondo 2.0?

Alla recente edizione di Digit – un incontro dedicato ai giornalisti e focalizzato sui temi dell’editoria digitale – ho potuto assistere a un interessante workshop sui temi dell’usabilità tenuto da Emiliano Ricci.

#vorticidigitali è una rubrica settimanale a cura…

Energia

Ecobonus 65%: verso l’ampliamento degli aventi diritto

Si continua a parlare di Ecobonus. “E’ intenzione del Governo confermare le detrazioni del 65% sugli interventi di efficientamento energetico degli edifici, puntando, per quanto consentito dai vincoli di bilancio, ad una possibile stabilizzazione o ad un ampliamento della platea i…

Internet

dcx. 5 presentazioni per migliorare la strategia marketing

L’evento #INBOUND15, di cui abbiamo già fatto un resoconto in un precedente articolo, ha rappresentato un appuntamento importante per tutti i professionisti del marketing. La metodologia inbound, che sostituisce la connessione all’interruzione, sta prendendo piede anche in Italia. Quel…

Internet

Massimiliano Dona (UNC): ‘Importanti i nuovi trend per i consumi del futuro’

“Festeggiamo i Sessanta anni dell’Unione nazionale consumatori con questo momento di alta formazione dedicato alle aziende e alle istituzioni” fa sapere Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’ Unione Nazionale Consumatori, a margine dell’evento ‘Consumo Futuro….

Internet

Business Planet. SOLVIT, un aiuto per cittadini e imprese UE contro problemi transnazionali (video)

Dal suo lancio nel 2002, il servizio SOLVIT ha risolto oltre l’85% dei 14.000 casi che gli sono stati sottoposti.

SOLVIT è uno strumento gratuito di risoluzione di problemi per il mercato interno: può aiutare aziende e cittadini che fronteggiano problemi transnazionali causati da…

Smart City

Smart energy: la Svezia investe 546 milioni di dollari in smart grid e mobilità elettrica

Il Governo svedese ha annunciato nei giorni scorsi nuove risorse finanziarie per affrontare le grandi sfide imposte dai cambiamenti climatici. Saranno investiti 546 milioni di dollari in nuovi progetti per l’efficienza energetica e l’utilizzo diffuso delle fonti energetiche rinnov…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Runtastic Me

Tutti conosciamo Runtastic come una delle app più utilizzate da chi si dedica alla corsa e al fitness. Non tutti sanno, però, che quello di Runtastic è un ecosistema complesso che racchiude non solo diverse applicazioni ma che prodotti veri e propri. Di recente, infatti,…

Games

Effetto placebo nei videogiochi? Uno studio suggerisce di sì

L’effetto placebo indica una reazione a una sostanza innocua ma creduta curativa da chi la assume, e secondo i primi risultati di un recente studio lo stesso fenomeno potrebbe essere associato anche ai videogiochi.

Paul Cairns, professore in materia di interazioni uomo-computer…

Games

Humble Bundle licenzia dopo un’espansione eccessivamente ambiziosa

Humble Bundle ha confermato il taglio di 12 posti di lavoro, corrispondenti al 20% del suo organico.

Una fonte anonima ha informato Polygon dei tagli, e Humble Bundle non ha tentato di nascondere la situazione. I posti che verranno eliminati sembrano distribuiti in uguale misura…

Mappamondo

MailUp e IR Top lanciano servizio newsletter dedicato al mercato AIM Italia

IR Top, società italiana per la consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, lancia la daily newsletter AIMnews.it, interamente dedicata al mercato AIM Italia e sviluppata in collaborazione con MailUp, società quotata su AIM Italia e tra i principali…

Mappamondo

Eutelsat presenta al Saie di Bologna la Tv del futuro su 4K1

Eutelsat annuncia la sua partecipazione ad “All Digital Smart Building’, in programma a Bologna nell’ambito del SAIE da domani al 17 ottobre. Lo farà con l’obiettivo di ribadire il proprio sostegno nei confronti degli installatori, una categoria professionale sempre più…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 14 ottobre 2015

Pics

Come erano: Una giovane Angelina Jolie con il papà Jon Voight alla premiazione degli Oscar (1986)

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. Fort Bourtange (Olanda) visto dal drone

Bourtange è un piccolo borgho di 1/4 di Kmq con 270 abitanti circa, posto nel nord est dell’Olanda.

Fa parte della provincia di Groninga e rientra nel territorio del comune di Vlagtwedde (regione di Westerwolde).

Si trova anche al confine con la Germania.

Fu comune…

Who is who

Giuliana Bonello

Responsabile dei rapporti con la Città di Torino

CSI Piemonte

Laureata in Matematica, dirigente del CSI Piemonte, dove lavora dal 1983. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile dei rapporti del CSI Piemonte con la Città di Torino e le sue partecipate, con l’obiettivo…

Recensiti

Regione.lombardia.it

E’ il sito web della Regione Lombardia, dove seguire i lavori della Giunta e del Consiglio della Regione, atti, dichiarazioni e interviste del Presidente. All’interno della piattaforma www.regione.lombardia.it è possibile consultare (anche in lingua inglese) i documenti ufficiali…

Bibliotech

Le politiche culturali a Roma

Di Flavia Barca

Pubblicato: ottobre 2015

Pagine: 34

Formato: ePub

Scarica gratuitamente l’ebook: Le politiche culturali a Roma”

L’ebbok di Flavia Barca nasce dal desiderio di restituire alla Capitale, con un anno di distacco utile a consolidare il ragionamento,…

Key4biz.it

©2002-2015

Direttore

Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02 presso il Tribunale di Lamezia Terme

Supercom Srls

via Vito Volterra, 7 – 60123 Ancona

Info
|
Condizioni di utilizzo
|
Richiesta di rettifica
|
Privacy