i consigli

dcx. 5 presentazioni per migliorare la strategia marketing

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience |

La metodologia inbound, che sostituisce la connessione all’interruzione, sta prendendo piede anche in Italia. Quel che manca è una visione innovativa, il coraggio di abbandonare la strada vecchia per abbracciare il nuovo che avanza.

L’evento #INBOUND15, di cui abbiamo già fatto un resoconto in un precedente articolo, ha rappresentato un appuntamento importante per tutti i professionisti del marketing. La metodologia inbound, che sostituisce la connessione all’interruzione, sta prendendo piede anche in Italia. Quel che manca è una visione innovativa, il coraggio di abbandonare la strada vecchia per abbracciare il nuovo che avanza.

#dcx è una rubrica quotidiana dedicata alla Digital Experience a cura di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui. Per la versione inglese vai al blog.

Adottare un approccio di inbound marketing non significa cancellare di punto in bianco anni di strategia. Significa, piuttosto, spostare il punto focale della strategia stessa, dal prodotto o brand al cliente, ragione ultima di ogni azione di marketing. Per chi si fosse avvicinato solo di recente all’inbound, e volesse capire come impatta sulla customer experience, proponiamo di seguito 5 presentazioni utili per migliorare i vari aspetti del proprio marketing.

“50 Actionable Tips For Launching a Successful Lead Generation Campaign”, Amanda Sibley – Il racconto dei diversi passaggi che compongono una campagna di lead generation di successo.

“Live To Tell The Tale”, Shawn Pfunder – Come utilizzare lo storytelling come perno del content marketing, per costruire un’esperienza di brand entusiasmante.

“The 30 Minute Marketing Plan”, Eric Keiles – Imparare le regole del marketing in 30 minuti? Possibile, partendo dai casi reali, tra strategie di successo e fallimenti clamorosi.

“Technology Trends Shifting Customer Behavior”, Kyle Lacy – Quali sono le tecnologie che stanno cambiando per sempre il modo di fare marketing? Come cambia il modo di pensare, agire, acquistare?

“Revenge of the Storymakers: How Brands are Battling Storytelling”, David Berkowitz – In questa presentazione provocatoria, l’autore ci guida alla scoperta del perché non è tanto la tua storia di brand a essere importante, quanto quella del cliente.

Per approfondire:

http://blog.neosperience.com/3-marketing-takeaways-from-inbound15

http://blog.neosperience.com/the-6-pillars-of-your-digital-transformation

http://blog.neosperience.com/top-5-social-media-mistakes-that-can-kill-your-brand