Dailyletter n. 2782 del 22 giugno 2015

di |

Telecoms

Banda ultralarga: Matteo Renzi non scioglie la riserva sul Dl Comunicazioni

Decreto comunicazioni al Consiglio dei Ministri di domani? Il presidente del Consiglio Matteo Renzi prende tempo e non scioglie la riserva. A domanda precisa oggi a margine degli Stati generali sul clima, Renzi risponde che ancora non si sa: “Occorre capire se facciamo un decreto o no, se possono…

Telecoms

Vivendi al 15% in Telecom Italia? Il dossier al Cda del 26 giugno

Riflettori puntati sul gruppo francese Vivendi che potrebbe annunciare tra martedì e mercoledì un aumento della quota in Telecom Italia dall’8,3% attuale al 15%.

Questo quanto riporta il quotidiano francese Les Echos, che conferma la volontà del gruppo di Vincent…

Energia

Clima: a Roma oggi gli Stati Generali

Oggi a Roma gli Stati Generali sui cambiamenti climatici in vista della Cop 21 di Parigi. “Il Papa ce lo ha ricordato: non abbiamo più tempo e questo è il messaggio di oggi, in vista degli importanti avvenimenti che abbiamo davanti primo tra tutti la Conferenza sul clima di Parigi’….

Telecoms

Inwit: titolo in spolvero al debutto, Harward e Threadneedle fra gli azionisti

Debutto più che positivo a piazza Affari per Inwit, la società delle torri del gruppo Telecom Italia che oggi ha fatto il suo ingresso sul listino di Piazza Affari. Le azioni della matricola, dopo una Ipo coperta oltre sette volte, hanno messo a segno un rialzo superiore al 10% a 4,040…

Internet

La Ue stringe su Google Shopping, un mese di tempo per cambiare il ranking

La Ue non molla Google sul fronte antitrust e, dopo aver inviato lo scorso aprile la “comunicazione di addebiti’ (Statement of Objections), avrebbe precisato i cambiamenti radicali richiesti al sistema usato dal gruppo per classificare i siti rivali di comparazione dei prodotti nei risultati…

Media

Apple, dietro le news nessun algoritmo ma un team di giornalisti

Apple scende nell’arena delle notizie online con una nuova app del sistema operativo iOS9, entrando in un mercato fortemente competitivo dove Google, Facebook e Flipboard la fanno già da padrone.

C’è però già una novità che potrebbe fare la differenza.

Il…

Telecoms

Consolidamento Tlc in Francia: da SFR 10 miliardi per Bouygues. Contrario l’Eliseo

Manovre di consolidamento nel settore delle Tlc in Francia, dove Altice, che controlla l’operatore mobile SFR, ha avanzato un’offerta per l’acquisizione del concorrente Bouygues Telecom, terzo operatore mobile del paese alle spalle di Orange e della stessa SFR. Le due aziende confermano…

Media

EntARTainment, il caso Montalbano e il rilancio del cineturismo

XVII secolo, quasi due millenni dopo averle create, le opere architettoniche, scultoree e più raramente pittoriche (per la scarsità di esemplari) dell’antica Roma, di Pompei e di Ercolano, portarono in Italia mezzo mondo. I nostri beni artistici crearono così un indotto economico…

Internet

IlSocialPolitico. Gaming online: Twitch è più popolare di Youtube gaming

Google ha deciso di puntate forte sul gaming online. La compagnia di Mountain View ha infatti annunciato il lancio di YouTube Gaming con cui intende sfidare Twitch, la piattaforma dei videogiochi online targata Amazon che ha chiuso il 2014 con 100 milioni di visitatori mensili.

#Ilsocialpolitico…

Internet

dcx. Content Marketing: 5 cose che devi sapere (e fare)

Una strategia di customer experience vincente affonda sempre le radici in un content marketing innovativo. L’onda della digital transformation ha reso necessario un ripensamento delle priorità di marketing, ponendo il contenuto al centro dell’attenzione. Oggi il brand è il contenuto…

Smart City

Telecom Italia sposa l’efficienza energetica: 300 mila LED e un centro di sorveglianza dedicato

In occasione della Sustainable Energy Week (15-19 giugno), promossa dalla Commissione europea, si è svolto all’Expo di Milano il TIM Energy Day, evento di community in cui sono state ricordate le principali azioni adottate dal Gruppo Telecom Italia (che è il secondo più grande…

Energia

White economy: l’Umbria nella top five delle regioni ‘efficienti’

In Italia vengono dedicati investimenti sempre maggiori all’efficienza energetica. Ci sono, è chiaro, regioni che sono al top a livello di propensione e altre che puntano un po’ meno sulla cosiddetta “white economy’. Avvenia ha fatto il punto della situazione, calcolando proprio…

Smart City

Amsterdam, il primo ponte creato in 3D. Ecco il promo (video)

Accadrà in Olanda, su un canale di Amsterdam: una stampante 3D e alcuni robots costruiranno un ponte su uno dei tanti canali che attraversano la Venezia del Nord. Una struttura di metallo resistente e flessibile, interamente realizzata grazie ad una soluzione 3D printing sviluppata dall’azienda…

Internet

Digital Crime. Quanto il web condiziona il giudice penale

In materia di reati informatici capita sovente di imbattersi in sentenze che di fronte a condotte praticamente identiche, giungono a conclusioni diametralmente opposte. Una valutazione complessiva di tali decisioni porta ad affermare che in questo settore si vengono a determinare, talvolta, diverse…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Wecity

Ti sei mai chiesto quante emissioni di Co2 produci quotidianamente? Soprattutto, sai quante ne potresti risparmiare con qualche semplice gesto? Da oggi non hai più scuse, grazie all’app Wecity.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare…

Games

Sony annuncia la PlayStation 4 Ultimate Player Edition

Sony ha annunciato un nuovo modello di PlayStation 4, chiamato Ultimate Player Edition, che sarà disponibile in Europa a partire dal 15 luglio.

La nuova versione di PlayStation 4 sarà più leggera del 10% e consumerà l’8% in meno. A completare le modifiche…

Games

Tale of Tales annuncia la chiusura

Lo studio belga Tale of Tales ha comunicato l’abbandono dello sviluppo di videogiochi e la chiusura ufficiale.

Lo sviluppatore ha preso la decisione alla luce dei risultati di vendita del suo recente Sunset, rivelando i dati di vendita del gioco sul proprio blog.

“Dopo…

Mappamondo

ENEA, forum online con esperti COP 21 e speciale sull’economia low carbon

L’ENEA sta lavorando a un pacchetto di iniziative di ricerca e formazione sui cambiamenti climatici in vista della XXI Conferenza delle Parti (COP 21) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), che si terrà a Parigi dal 30 novembre al 11 dicembre del…

Mappamondo

Cybersecurity, tecnologia fingerprint contro gli attacchi bot

Radware, provider di soluzioni di sicurezza informatica e application delivery per applicazioni in centri di elaborazione dati in modalità virtuale, cloud e software, ha annunciato oggi il potenziamento della protezione contro le minacce provenienti da attacchi bot avanzati, grazie al suo Attack…

Mappamondo

Innovazione, Resilienza e Blue Economy: tutte le startup premiate da Concreta-Mente

Di Mariannna Cifarelli

Sostegno concreto a idee e progetti, incentivo all’innovazione, attenzione all’ambiente e alla sostenibilità delle nostre azioni e dei nostri interventi sono gli intenti cardine del Premio Innovazione, Resilienza e Blue Economy 2015, premio che, rivolto…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 23 giugno 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Clima: ecco come rischiamo di squagliare il mondo

.

Infografiche

Come progettare un sito web in 10 step

Quali sono i 10 step fondamentali per la progettazione di un sito web ad hoc? Bisogna prima avere un’idea precisa o guardarsi intorno per ‘rubare’ dai propri concorrenti?

Ecco tutte le info:

Robot

Videodrone. La spiaggia di Phi Phi (Tailandia) dove è stato girato il film The Beach con Leonardo di Caprio vista dal drone

Who is who

Enrico Luciani

Founder & CEO

Eustema

Dopo la laurea in matematica conseguita all’università di Pisa e spinto da una passione per l’informatica che stava progressivamente prendendo piede nel nostro Paese, entra in Olivetti nel 1973. Per l’Azienda di Ivrea ricopre progressivamente…

Recensiti

Baku2015.com

Nati nel 2012, la prima edizione dei Giochi olimpici europei è stata inaugurata a Baku il 12 giugno 2015, in Azerbaigian. Venti sport, 32 discipline e 6000 atleti da 50 Paesi, sono in numeri di Baku 2015. Sulla piattaforma web www.baku2015.com ci sono tutte le informazioni sulle sfide in programma,…

Bibliotech

Meno internet più Cabernet

Di Massimo Marchiori

Rizzoli editore

Pubblicato: giugno 2015

Pagine: 284

ISBN: 9788817062589

Prezzo: € 19,00

Che cosa hanno in comune Google e la barriera del suono, gli asini e i calci di rigore, la Cappella Sistina e il regno di Facebook? Apparentemente nulla, ma cambiando…

Focus Mail

L’informatica italiana a ITcomeITalia, Roma 24 giugno 2015. L’agenda completa dell’evento

ITcomeITalia
Come far ripartire l’Italia?
Eustema Day 2015

24 giugno 2015
Ore 9,00-13,30
Ambasciatori Palace Hotel
Via Veneto 62, Roma

Grande attesa per ITcomeITalia, l’evento organizzato in occasione dell’Eustema Day 2015 con l’obiettivo di offrire…