Dailyletter n. 2761 del 21 maggio 2015

di |

Internet

Facebook, essere “amici’ dei propri figli conviene o no?

Avere tra gli amici di Facebook i propri genitori conviene o no? Sicuramente il social permette di mantenere le relazioni, condividere esperienze, conoscersi meglio, ma è anche vero che si corre il rischio di diventare dei ‘sorvegliati speciali’ di mamma e papà.

Difficile,…

Telecoms

Banda ultralarga, Mao Tse Tung e l’Arca di Noè

Continua la telenovela italiana sulla banda ultralarga.

E continua in modo asimmetrico, con botte e risposte tra i protagonisti, che non coincidono con il tema in oggetto o con risposte che arrivano a freddo a distanza di giorni dalle dichiarazioni cui rispondono.

Senza alcuna vera ragione.

Se…

Smart City

Istat: Rapporto 2015 su città, innovazione e crescita economica

Pubblicato il 23deg Rapporto annuale 2015 dell’Istat su La situazione del Paese, che lega la salute economica dell’Italia allo sviluppo urbano, confermato motore della crescita. Tra gli indicatori scelti ci sono i progetti smart city, i paini dell’economia urbana, la smart mobility,…

Media

Riforma Rai, Pitruzzella (Antitrust): “Il canone deve essere collegato al reddito’

Gli obiettivi prioritari per la riforma della Rai, secondo il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella, sono tre: organizzazione moderna, contenimento dei costi e sicurezza sui finanziamenti pubblici. Senza tralasciare la necessità che per combattere l’evasione il canone venga…

Telecoms

Telecom Italia verso l’Ipo delle torri: sul mercato il 40% di Inwit

Telecom Italia ufficializza in una nota l’intenzione di promuovere un’offerta pubblica iniziale una quota fino al 40% delle azioni ordinarie di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), la società interamente controllata attiva nel settore delle torri di comunicazioni.
Inwit detiene,…

Media

ilprincipenudo. Per il 40% delle imprese italiane, internet non serve

Il 40 % delle imprese italiane non crede nel digitale! Un dato sconcertante denunciato da UnionCamere nel suo Rapporto 2015.

Questa mattina, nella sede di Piazza Sallustio, UnionCamere ha presentato la nuova edizione del suo rapporto annuale (curato dal proprio Centro Studi), quest’anno intitolato…

Media

Mediaset: campagna acquisti in Spagna. Obiettivo scalare gli ascolti tv

Parte la campagna acquisti di Mediaset in Spagna. Il Biscione, coinvolto nell’indagine Antitrust sull’assegnazione dei diritti tv per la Serie A per la quale mostra massima tranquillità, procede con la propria strategia per rafforzarsi sui mercati esteri.

Mentre continua a…

Internet

Stefano Longhini (Osservatorio Web Legalità): “La rete può diventare una polveriera per le aziende’

Dove c’è connessione c’è conoscenza e, in un mondo in cui la rete è ovunque, i contenuti presenti sul web sono facilmente accessibili da tutti e caratterizzati da una notevole velocità nel processo di diffusione.

Internet è quindi uno straordinario strumento…

Energia

Metanodotto TAP: via libera ai lavori

Il metanodotto di interconnessione Albania-Italia “Trans Adriatic Pipeline’, meglio conosciuto come TAP, dovrà essere pronto entro dicembre 2020. E’ quanto stabilisce il Decreto di autorizzazione unica che autorizza il via ai lavori, che dovranno iniziare entro maggio 2016, per…

Telecoms

Ridisegno dei network: 39 miliardi di risparmi potenziali per le telco Ue

Per affrontare la crescita della telefonia fissa, mobile e del traffico IoT, gli operatori europei stanno inventando nuove tecnologie e standard, traendo ispirazione da tecnologie e progetti di business dei loro competitor nel settore Cloud. Un nuovo report di Arthur D. Little e Bell Labs, il braccio…

Media

Spot&Social. EXPO 2015, mappe e consigli sul blog di S.Pellegrino e Nestlè

In questa rubrica ci occupiamo di comunicazione sociale a tutto tondo, che sia no-profit o profit, ideata e proposta tramite qualsiasi mezzo, da associazioni, enti e imprese che siano.

La Rubrica Spot&Social è curata da Alberto Contri, presidente…

Internet

eCommerce, sette italiani su dieci pronti a comprare l’auto online

Sette italiani su dieci sarebbero disposti ad acquistare l’auto nuova online, e cinque su dieci arriva dal concessionario dopo aver già effettuato le sue ricerche e valutazioni di acquisto in rete e sui social network. E’ questo in sintesi il quadro che emerge dalla ricerca Accenture…

Energia

Rivoluzione eolico: arrivano le turbine senza pale

Le turbine eoliche del futuro presto potrebbero diventare realtà. Zero eliche, movimento dato dalle oscillazioni della turbina a forma di cono allungato con la cima più grande e la base più piccola, facilità di installazione, scarsa manutenzione.

Sono le…

Smart City

Smart mobility, in Olanda energia elettrica pulita da piste ciclabili

Dopo quasi un anno dall’annuncio della prima pista ciclabile in grado di generare energia elettrica in maniera sostenibile e pulita, l’azienda olandese SolaRoad rende noti i primi dati ufficiali sull’uso della “solar road’ in fase di test.

Grazie a soli 70 metri…

Media

Finanziamenti alla cultura: il 26 maggio workshop a Roma

I finanziamenti al mondo della cultura al centro dell’importante giornata convegnistica, che si terrà martedì 26 maggio a Roma (Villa Borghese – Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1 – Sala Deluxe).

Il workshop gratuito dal titolo “La Cultur@ ti Finanzi@’ è…

Robot

Robot Taxi allo studio in Giappone

Si chiama Robot Taxi e presto scenderà in strada nelle strade di Tokio. Si tratta di una nuova società di taxi senza conducente, ci stanno lavorando due aziende giapponesi, la DeNA, specializzata in soluzioni di Internet mobile, e la ZMP, un’azienda di Tokio che produce appunto auto…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Trenord

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Trenord è l’azienda che si occupa del trasporto ferroviario nella regione Lombardia. In periodo di EXPO, è diventata il…

Games

Bloodborne, almeno un’espansione è già in fase di sviluppo

Bloodborne, esclusiva PlayStation 4 e successore spirituale della serie Souls di From Software, avrà almeno un’espansione.

A rivelarlo è stato Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. Yoshida ha risposto alla domanda in merito di un…

Games

Toys to life, prevista un’ulteriore crescita del settore

Il mercato dei toys to life, decollato negli ultimi anni grazie a titoli come Skylanders, Disney Infinity e gli Amiibo di Nintendo, sembra avere ancora grossi margini di crescita dinanzi a sè.

E’ quanto riferisce The NPD Group, che ha rivelato numeri inaspettati per il mercato…

Who is who

Michele Maggiorotti

Chief Operating Officer

Comdata

E’ il nuovo Chief Operating Officer di Comdata. In questo ruolo riporterà all’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Canturi, e sarà responsabile della gestione delle funzioni Operations, nella quale sono impiegate oltre 10.000…

Mappamondo

Smart innovation, scuola e imprese si incontrano in Sardegna

Si è svolto questa mattina, presso l’ITIS T. Angelo Roth di Alghero (SS), l’incontro relativo al progetto di networking “Smart Innovation Network Scuola Impresa, curato da Telecom Italia e Consorzio ELIS con il patrocinio del MIUR, finalizzato a favorire il dialogo tra imprese…

Mappamondo

Banda ultralarga, Italtel a Forum PA 2015

Italtel torna al Forum PA (26-28 maggio 2015 Roma), il più importante evento italiano dedicato alla Pubblica Amministrazione, con la partecipazione dell’ AD Stefano Pileri alla Tavola Rotonda Il Piano per la Banda Ultra Larga, che si svolge mercoledì 27 maggio dalle ore 11.30 alle…

Mappamondo

Banda ultralarga e datacenter, possibile collaborazione tra Trentino e Friuli Venezia Giulia

Il Trentino e il Friuli Venezia Giulia, che è coordinatore delle Regioni per la banda larga e l’agenda digitale, si scambiano esperienze e informazioni nell’ottica di una possibile collaborazione più strutturata in materia di banda ultra larga e data center.

Le…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 22 maggio 2015

di Fabienne Pallamidessi

Infografiche

Tutto quello che c’è da sapere sulla net neutrality

La Net neutrality in America è diventato piu che un dibattito pubblico, coinvolgendo molti enti e personalità.

Ecco tutte le info:

Pics

Come erano: Ernesto “Che” Guevara a 22 anni, nel 1951

.

Robot

Videodrone. Sud Africa: Che succede se vai a spasso con i ghepardi assieme al tuo drone?

Bibliotech

77 Competenze di management

Di Antonello E. Bove

Hoepli Editore

Pubblicato: 2015

Pagine: 310

ISBN: 9788820366032

Prezzo: € 24,90

La forza di qualsiasi organizzazione è data dalle qualità delle persone che la compongono e dal loro stile di management”

Il libro introduce…

Recensiti

Noicompriamoauto.it

E’ il servizio online per aiutare gli utenti a vendere la propria automobile in maniera semplice e veloce. Su www.noicompriamoauto.it in pochi passaggi di mouse si può ottenere una quotazione dell’automobile e successivamente ricevere assistenza nelle diverse fasi della com…