Dailyletter n. 2680 del 23 gennaio 2015

di |

Media

Sky accende il canale 27. Sfida in chiaro alle generaliste su news e attualità

Notizie, documentari, approfondimenti ma anche film. Ecco cosa prevede il palinsesto del nuovo canale 27 che Sky ha rilevato a fine dicembre da Class Editori e che partirà ufficialmente la prossima settimana, martedì 27 gennaio, gratuitamente sul digitale terrestre.

Sky sceglie di offrire…

Internet

Fattura elettronica, si avvicina l’ora X. La PA è pronta?

Scatta il conto alla rovescia per le Pubbliche amministrazioni, inclusi gli enti locali, che entro il 31 marzo dovranno convertirsi alla fatturazione elettronica.

Per queste PA oggi scade il termine per completare l’attività di comunicazione ai fornitori dei contratti in essere “dei…

Internet

Tlc: H3G punta alla leadership del mercato UK. Passo successivo l’Italia?

Hutchison Whampoa è entrata in trattative esclusive con Telefonica per l’acquisizione di O2, divisione mobile britannica della società spagnola, per 10,2 miliardi di sterline in contanti (circa 13,5 miliardi di euro).

L’accordo si inserisce nel risiko in…

Telecoms

SosTech. Banda larga: il 2015 secondo l’Alliance For Affordable Internet

Il dibattito sul principio della Net Neutrality (Neutralità della Rete) si diffonderà anche nei mercati emergenti, in parallelo con l’attenzione riservata a iniziative quali la Dichiarazione dei diritti in Internet e la African Declaration on Internet Rights and Freedoms….

Internet

dcx. Le tre innovazioni al servizio della customer experience

Il progresso guidato dall’innovazione tecnologica è, per sua natura, imprevedibile. I dispositivi che hanno visto la luce negli ultimi anni hanno cambiato profondamente le modalità di interazione tra i clienti e le aziende. Le aziende agiscono all’interno di un contesto…

Internet

Crowd4Fund. Ora le PMI innovative possono finanziarsi con l’equity crowdfunding

Nell’ambito del decreto legge Investment Compact, approvato il 20 gennaio, il Consiglio dei Ministri ha istituito la categoria delle Pmi Innovative. In ottica Equity Crowdfunding è un potenziale grande passo avanti, in quanto estende a molte Pmi i privilegi fino ad ora riservati alle startup…

Internet

Net neutrality e lobby: Google ha speso 17 mln di dollari per influenzare il Congresso

Sulla net neutrality si è consumata a Washington la battaglia incrociata tra Comcast e Google, che hanno speso cifre record in attività di lobbying lo scorso anno.

Per mantenere lo status quo ed evitare che la proposta della FCC per la creazione delle cosiddette “corsie…

Telecoms

Portugal Telecom: ok alla vendita di asset portoghesi di Oi ad Altice

Gli azionisti di Portugal Telecom SGPS hanno dato il consenso per la vendita delle attività portoghesi di Oi al gruppo Altice per 7.4 miliardi.

La decisione è stata presa,�dopo la riunione che si è tenuta ieri tra gli azionisti di Portugal Telecom…

Internet

Samsung vuole ancora BlackBerry (nonostante dica di no)

Samsung starebbe portando avanti il suo progetto di acquisizione della canadese BlackBerry, nonostante le smentite di pochi giorni fa.

Lo rivela il quotidiano canadese Financial Post che avrebbe avuto modo di visionare un documento preparato per Samsung dalla banca di investimento indipendente newyorkese…

Energia

Eolico: TE Wind ha acquisito il 90% di Magenta da Energy Lab

Concluso da parte di TE Wind, operante nel settore dell’eolico, l’accordo per �l’acquisto di una partecipazione di controllo nella società Magenta (proprietaria di 5 impianti in Basilicata con un potenza di 195 kW) pari al 90% del capitale sociale della medesima. &apos…

Energia

Parigi: arriva l’albero del vento (video)

Arbre à vent,�Wind Tree��o semplicemente Albero del vento. �E’ un sistema sperimentale per produrre�energia eolica brevettato dalla società francese NewWind – che verrà testato il prossimo marzo. I parigini stanno già facendo il conto alla rovescia.�Undici metri di altezza,…

Media

Audiovisivo Ue in stagnazione, vola l’on-demand ma pesa la concorrenza straniera

Il mercato europeo dell’audiovisivo sta vivendo ancora un periodo di difficoltà. Secondo quanto emerge dall’ultimo Yearbook dell’Osservatorio europeo dell’audiovisivo, “Television, cinema, video and on-demand audiovisual services”, che mette a confronto i dati di…

Smart City

Progetti in crowdfunding, UnipolSai Futuerlab investe 140 mila euro

I migliori progetti in ambito smart mobility, sharing economy, innovazione sociale, coworking, recupero e rigenerazione del patrimonio ambientale ed architettonico, saranno co-finanziati all’interno del nuovo programma di crowdfunding denominato UnipolSai Future Lab.

Grazie…

Internet

Shazam vale 1 miliardo di dollari

Shazam, l’app per smartphone che consente di identificare le canzoni, vale 1 miliardo di dollari.

L’azienda ha, infatti, annunciato d’aver raccolto nuovi fondi per 30 milioni di dollari che hanno portato il valore del gruppo a 1 miliardo di dollari.

Questo arrivo di denaro fresco…

Robot

Il nuovo trend dei micro-robot (video)

L’ultima moda in fatto di robot arriva dagli Usa. Si tratta di micro-robot, delle dimensioni di una moneta da un euro in tutto e per tutto simili a insetti, realizzate dalle università ma anche dalle forze armate per gli scopi più diversi. Si va dal monitoraggio ambientale, alla raccolta…

Smart City

La ‘New York del Sudafrica’ parla cinese e vale 7 miliardi

E’ stata soprannominata la New York sudafricana, il progetto smart city da 7,2 miliardi di dollari portato avanti dall’azienda cinese Zendai in località Modderfontein�(e questo probabilmente sarà anche il nome definitivo della città), alle porte di Johannesburg. Secondo…

Robot

Il drone-contadino al decollo in Italia

In arrivo sul mercato il primo drone-contadino del tutto made in Italy. Battezzato Agrodron, il nuovo velivolo, destinato ad esempio alla lotta dall’alto contro i parassiti che infestano le coltivazioni, è stato realizzato dalla Italdron di Ravenna, fornitore del drone, e da Adron Technology,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Trovaprezzi

Sei sempre alla ricerca dell’ultima offerta e non vedi lora di risparmiare sui tuoi acquisti? Allora non puoi lasciarti sfuggire l’app Trovaprezzi, vera e propria istituzione tra i comparatori di prezzi.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz…

Games

Exploding Kittens infrange i record di Kickstarter

In quello che molti definiscono come un periodo buio per Kickstarter, due designer di Xbox hanno infranto parecchi record del portale di crowdfunding in poche ore con il loro Exploding Kittens.

Exploding Kittens è un gioco di carte creato da Elan Lee, ex-design officer di Xbox, e Shane…

Games

Microsoft lavora sullo streaming da PC a Xbox One

Una delle funzioni di Windows 10 che più hanno attirato l’interesse in ambito videoludico è quella che consentirà di trasmettere gameplay in streaming da Xbox One a PC.

Sembra però che le capacità del nuovo sistema operativo non si fermeranno qui e…

Mappamondo

Visioni e illusioni/Il grande cinema del ‘900, presentazione dell’associazione a Roma il 26 gennaio

Lunedì 26 gennaio alle ore 19

Palazzo delle Esposizioni di Roma

Open Colonna, ingresso Via Milano

Presentazione dell’Associazione Culturale Visioni e Illusioni/Il grande cinema del ‘900.

Intervengono il Presidente Onorario dell’Associazione Giuliano…

Mappamondo

Roma Capitale, via libera al telelavoro

La Giunta capitolina ha approvato una memoria che dà il via a un vasto programma di telelavoro per i dipendenti di Roma Capitale. Un provvedimento che ho voluto con forza, commenta il sindaco Ignazio Marino, e che rispecchia pienamente la nostra visione di un’amministrazione moderna e dinamica,…

Mappamondo

Scuola Superiore Specializzazione in Tlc, bando per il 2015

E’ stato pubblicato il bando 2014-2015 della Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni per il conseguimento del Diploma di Specializzazione in Telecomunicazioni.

Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno 20�febbraio 2015.
L’offerta formativa del nuovo corso prevede…

Mappamondo

MEF: Consip avvia il programma di dismissione dei beni mobili

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.14 del 19 gennaio 2015 il Decreto 22 dicembre 2014 del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF), che disciplina le modalità di realizzazione del Programma di dismissione dei beni mobili, a partire dalla dismissione di quelli…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del weekend 24 e 25 gennaio 2015

di Fabienne Pallamidessi

Pics

Voglio ma non posso: il Bruco diventerà farfalla

.

Infografiche

Twitter come strumento dei viaggiatori

Quante persone in viaggio per paesi sconosciuti usano Twitter? Quanti condividono foto ed esperienze su uno dei social più usato al momento su scala globale?

Ecco tutte le info:

Bibliotech

Manuale di SEO gardening

Di Francesco Margherita

Flaccovio editore

Pubblicato: 16 gennaio 2015

Pagine: 272

ISBN: 9788857904085

Prezzo: € 25,00

Il manuale di SEO Gardening è un testo completo sull’ottimizzazione per i motori di ricerca. Essendo un testo centrato sia sulle tecniche…

Recensiti

Italiani.digital

Spiegare agli italiani come usare internet e le tecnologie digitali attraverso il contributo di centinaia esperti ed appassionati del settore (i digital champions italiani) è l’obiettivo del progetto Italiani.digital dall’associazione Digital Champions in collaborazione con Telecom…

Who is who

Francesco Venturini

Amministratore Delegato

Enel Green Power

E’ stato nominato Direttore della Divisione Energie Rinnovabili del Gruppo Enel e Amministratore Delegato di Enel Green Power nel maggio del 2014.

Entra nel Gruppo Enel nel 1997 come Responsabile Amministrazione e Controllo di…