Crowd investment

di |

Il crowdfunding per le imprese innovative

CrowdDi Tommaso D’Onofrio

Guerini Next editore

Pubblicato: 19 novembre 2015

Pagine: 240

ISBN: 9788868960636

Prezzo: € 24,00

Tra gli strumenti di finanza alternativa, l’equity crowdfunding è uno dei più nuovi e suggestivi per interpretare una serie di esigenze al passo con i tempi e dare risposte, non solo finanziarie, alle necessità di capitalizzazione e rafforzamento delle aziende.

Si tratta di uno strumento concepito per le aziende fortemente innovative, ma suscettibile di molteplici applicazioni e adattamenti anche a vantaggio di settori e imprese tradizionali. Questo manuale di crowd investment approfondisce in modo sistematico ogni aspetto del complesso scenario di riferimento a livello sia italiano che internazionale: aiuta a entrare nelle metriche del fenomeno, dà un quadro chiaro e completo del contesto tecnico e normativo, spiega come costruire una campagna e come immaginare e valorizzare un business plan incentrato sull’innovazione, senza tralasciare l’importanza della corretta comunicazione del progetto ai potenziali investitori.

Parallelamente, è un utile strumento per mettere l’investitore in condizione di valutare correttamente le opportunità di un progetto di investimento, cogliendone le criticità e fornendo gli strumenti tecnici adatti per la formulazione di una strategia di investimento appropriata.

Tommaso D’Onofrio, è CEO di Assiteca Crowd. Presidente della European Equity Crowdfunding Association, è membro dello European Crowdfunding Stakeholder Forum (ECSF).