Confindustria lancia ItalyFrontiers, dall’11 novembre online nuova piattaforma per startup e Pmi

di |

Nasce ItalyFrontiers, la piattaforma promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, Infocamere, Unioncamere e i Giovani Imprenditori di Confindustria per le startup e le pmi innovative.

ItalyFrontiers sarà la vetrina istituzionale dove le nuove imprese e quelle innovative potranno scoprire nuove opportunità di business in Italia e nel mondo, con l’opportunità di farsi conoscere da investitori e partner industriali, universitari, finanziari.

Il sito web dedicato sarà online da mercoledì 11 novembre, in occasione della presentazione ufficiale in conferenza stampa alle ore 12.00.

Crediamo che lo sviluppo economico passi dalle imprese: per questo è nata ItalyFrontiers, che ne monitora lo sviluppo, alimenta un dibattito pubblico fondato sull’analisi delle evidenze empiriche, promuove l’eccellenza dell’innovazione italiana verso il mondo imprenditoriale e finanziario nazionale ed internazionale, alimentando occasioni di business e di investimento”, sui legge nel comunicato di lancio.

Far crescere, innovare, internazionalizzare startup e pmi è infatti essenziale per costruire una crescita duratura e strutturale, capace di offrire occasioni alle nuove generazioni.

L’Italia ha tante risorse – imprenditoriali e culturali – che possono essere valorizzate al meglio se saremo capaci di integrare le competenze digitali delle startup e delle PMI innovative con il sapere della manifattura tradizionale”, si legge ancora nella nota, che si conclude con un un impegno congiunto “per offrire un servizio a chi fa innovazione e un servizio per l’Italia, perché permette a chi fa impresa di scoprire nuove opportunità e di farsi scoprire in Italia e nel mondo”.