Conferenza sui droni a Roma il 19 dicembre

di |

Il settore dei droni sta vivendo in Italia un momento di grande espansione. Si tratta di un vero e proprio boom, che vede già coinvolte centinaia di aziende e migliaia di macchine volanti, tra professionali e amatoriali. E’ un settore in rapidissimo sviluppo e, anche a causa di ciò, di non facile comprensione.

Venerdì prossimo 19 dicembre si svolgerà presso l’Atahotel Villa Pamphili (via della Nocetta 105, ore 9-17.30) la conferenza “L’Italia dei droni. Sviluppo e prospettive del settore degli APR, ad un anno dalla pubblicazione del Regolamento ENAC”, terzo appuntamento del ciclo “Roma Drone Conference” (www.romadrone.it).

L’appuntamento sarà una sorta di “stati generali” della nascente drone community italiana: vi parteciperanno tutti i maggiori player del settore, in ambito istituzionale, militare, scientifico, industriale e dei mass media

In particolare, l’ENAC presenterà il 1° Rapporto sulle attività dell’Ente nel settore degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Sarà quindi una grande occasione per il settore dei droni professionali in Italia per fare il punto sullo stato dell’arte e sulla situazione del mercato e anche per valutare i possibili sviluppi per il futuro.