Meteo4You

Cieli sereni, ricomincia la primavera in Italia (Video)

di |

Perdono di intensità i venti da Nord sul nostro Paese. Le nuvole lasceranno il posto al sole e a cieli sgombri da nuvole. Temperature in aumento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per giovedì 25 marzo.

Al Nord

Bel tempo al mattino sulle regioni settentrionali con prevalenza di cieli sereni. Nuvolosità in aumento al pomeriggio con possibili nevicate a quote elevate sulle Alpi occidentali. In serata non sono previste grosse variazioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Al Centro

Possibili foschie su Toscana e Umbria al mattino, mentre altrove i cieli splenderanno anche nel corso delle ore pomeridiane. In serata qualche velatura su Toscana, Umbria e Marche, ma in un contesto generalmente stabile.

Al Sud e sulle Isole

Giornata all’insegna della stabilità al mattino, con possibili addensamenti sulla Calabria che al pomeriggio potranno dare adito a isolate precipitazioni specie sulle zone meridionali. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

Temperature

Minime e massime in generale aumento.

Tendenza per i prossimi giorni

In questi ultimi giorni del mese di marzo le correnti fredde che hanno determinato condizioni di tempo instabile e clima invernale in Italia con temperature sotto la media.

I prossimi giorni vedranno tempo stabile sull’Italia con temperature in aumento, ma senza discostarsi dalle medie del periodo; fino al prossimo week end di marzo l’anticiclone sul Mediterraneo si alternerà con le correnti più umide che potranno dar luogo ad acquazzoni primaverili specie sui rilievi.

I modelli mostrano per la prossima settimana un ulteriore miglioramento grazie al rinforzo di un vasto anticiclone sul Mediterraneo Centro Occidentale.