L'audizione

Canoni frequenze Tv, Angelo Cardani (Agcom): ‘Ora tocca al governo’ (videonews)

di |

Audizione oggi in Vigilanza del presidente Agcom, Angelo Maria Cardani, e dei compenti dell’Autorità. Al centro del dibattito la delibera sui canoni delle frequenze tv.

Audizione del presidente Agcom, Angelo Maria Cardani, oggi in Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. Al centro del dibattitto la delibera dell’Autorità del 30 settembre che fissa il nuovo sistema di calcolo per i canoni delle frequenze Tv.

Un provvedimento passato a maggioranza con tre voti, ma con il voto contrario del presidente Cardani e con l’astensione ‘tecnica’ del Commissario Antonio Nicita che in un’intervista a Key4biz ha spiegato le ragioni della propria contrarietà alla delibera e il senso del suo voto, comunque non favorevole.

L’Agcom, ha spiegato Cardani in Vigilanza, con la delibera sul canone “ha fatto la sua parte lasciando al governo la discrezionalità”.

Noi – ha detto Cardani – come Autorità siamo convinti e Giacomelli per quel poco che conosco lo farà, lo ha detto, che il governo prenderà la delibera e ci aggiungerà del suo come è giusto che sia”.