Meteo4You

Breve pausa soleggiata, poi nuovo transito di nubi e piogge. Meglio al Sud (video)

di |

Solo poche ore di stabilità tra una perturbazione e l’altra, domani il tempo peggiora di nuovo al settentrione e poi al centro, con piogge diffuse.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto in Emilia Romagna. Al pomeriggio ancora maltempo sulle stesse regioni con fenomeni più intensi al Nord-Ovest anche a carattere temporalesco. In serata maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri.

Al Centro

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio nuvolosità in arrivo sulla Toscana ma con tempo asciutto, cieli soleggiati altrove. Tra la serata e la nottata nuvolosità in aumento su tutte le regioni con piogge sparse associate di intensità debole o moderata.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse sulle coste tirreniche. Al pomeriggio non si attendono variazioni con cieli soleggiati ovunque e qualche nube in Sardegna. In serata ancora tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità in Sardegna ma senza fenomeni associati.

Temperature

Minime in calo al Centro-Sud e Isole Maggiori, in lieve aumento al Nord; massime stabili o in generale rialzo.