Bolloré, il re dei media: l’on. Sergio Boccadutri e il Comm. Antonio Nicita alla presentazione del libro di Fiorina Capozzi. Roma, 9 luglio 2015

di |

Copertina del libro Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei

Key4biz è lieta di invitarla alla presentazione del libro

“Vincent Bolloré”
Il nuovo re dei media europei

Roma, 9 luglio 2015, ore 18.00
Ambasciatori Palace Hotel, Via Veneto, 62

Vincent Bolloré, Presidente del gruppo media francese Vivendi, è oggi il socio più importante di Telecom Italia.
Ma chi è il finanziere bretone che da anni investe nel nostro Paese e quali sono i suoi progetti?
La domanda è d’obbligo nel momento in cui il governo Renzi sta sostenendo un ampio progetto per diffondere la banda larga e le aziende media-telecomunicazioni stanno affrontando una delicata fase di consolidamento.
Secondo Fiorina Capozzi, autrice di “Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei”, è evidente che le sorti di Vivendi, Mediaset e Telecom Italia sono destinate ad intrecciarsi con un impatto sullo sviluppo della banda larga e sul futuro dei media.
In Italia e anche nel resto d’Europa.

La presentazione, a Roma, del primo saggio in lingua italiana sul nuovo re dei media del vecchio continente sarà un’importante occasione per una riflessione sul grande fermento in atto, dai piani del governo sulla banda ultralarga alla ricerca di nuovi modelli di business nell’intero comparto media e tlc.

Ne discutono con l’autrice:

  • on. Sergio Boccadutri, Coordinatore Area Innovazione, Partito Democratico
  • Antonio Nicita, Commissario, Autorità Garante per le Comunicazioni

Modera: Raffaele Barberio, Direttore, Key4biz

Per registrarsi scrivere a info@key4biz.it

Il libro “Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei” è edito da goWare in collaborazione con Key4biz, in formato ebook e distribuito in versione cartacea, on-demand, dalle librerie Feltrinelli e Mondadori.