Meteo4You

Bel tempo sull’Italia, qualche pioggia al Nord-Est e zone alpine (Video)

di |

Cambiata la circolazione atmosferica sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, con un abbassamento delle temperature e qualche pioggia anche di forte intensità, soprattutto al Nord.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo previsto per giovedì 15 luglio.

Al Nord

Ancora temporali al nord: al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su settori Alpini e Prealpini con qualche pioggia su Lombardia e Trentino, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo instabile con temporali sparsi specie al nord-est, asciutto sulla Liguria e su Pianura Padana. In serata precipitazioni in graduale esaurimento, con tempo più asciutto sui settori occidentali.

Al Centro

Stabilità prevalente sulle regioni centrali: al mattino tempo asciutto con cieli del tutto sereni sulle regioni centrali e qualche velatura sulla Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Bel tempo in un contesto più fresco al meridione: al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori, locali addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con maggioranza di cieli sereni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime in generale diminuzione, massime in rialzo al centro-nord e sulla Sardegna, in calo altrove.