Meteo4You

Bel tempo estivo su tutto il Paese, qualche disturbo sulle Alpi (video)

di |

Si mantiene sostanzialmente stabile e soleggiato il tempo su gran parte del territorio italiano, con pochi disturbi solo su Alpi e Appennino settentrionale.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo asciutto con cieli completamente sereni su tutti i settori. Al pomeriggio attese isolate precipitazioni su Alpi ed Appennino Tosco-Emiliano, soleggiato sul resto del settentrione. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, salvo residui fenomeni sulle Alpi orientali.

Al Centro

Tempo stabile e asciutto al mattino su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su tutti i settori, salvo innocui addensamenti sui settori interni. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con assenza prevalente di nuvolosità.

Al Sud e sulle Isole

Giornata all’insegna del bel tempo con cieli soleggiati su tutte le regioni sia al mattino che nelle ore pomeridiane. In serata ancora meteo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni.

Temperature

Minime stabili o in aumento, in lieve calo solo al Nord-Ovest; massime in generale rialzo.