Meteo4You

Bel tempo al Nord, nubi compatte altrove con qualche piovasco (Video)

di |

Il tempo inizia a peggiorare, con un tappeto di nubi più o meno compatte che conquista gran parte del nostro Paese. Possibili piovaschi al Centro e al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Stabilità al mattino con nubi basse sui settori pianeggianti; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli sereni sui rilievi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli coperti sulle pianure di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Al Centro

Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori, ma senza fenomeni associati; al pomeriggio possibili pioviggini sulle coste della Toscana, nessuna variazione di rilievo altrove. In serata si rinnovano locali piogge sulla Toscana e nuvolosità compatta su Umbria e Marche; poco nuvoloso su Lazio e Abruzzo.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su Campania, Molise, Basilicata e Sardegna; nubi compatte sulla Calabria con pioviggini associate, sereno su Puglia e Sicilia. Al pomeriggio non si prevedono particolari variazioni con nevischio sulla Sila. In serata tempo in prevalenza asciutto con nuvolosità medio-alta su tutti i settori. Locali piogge tra Calabria e Sicilia.

Temperature

Minime in lieve rialzo e massime stabili o in calo da nord a sud.