Meteo4You

Befana di pioggia per gran parte d’Italia, temperature in calo (Video)

di |

Peggiora il tempo sul nostro Paese, con la pioggia e la neve a quote di alta collina che raggiungeranno il Centro Sud domani.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino nuvolosità compatta su tutti i settori, con precipitazioni sparse sull’Emilia Romagna, dove saranno possibili deboli nevicate a quote collinari. Al pomeriggio attese aperture a partire dai settori settentrionali, qualche pioviggine sulla Romagna. In serata tempo del tutto asciutto con prevalenza di cieli sereni.

Al Centro

Al mattino isolate precipitazioni tra Toscana e Umbria, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori con precipitazioni in estensione su Marche e Abruzzo. In serata maltempo diffuso anche sul Lazio con neve dai 800-900 metri in Appennino.

Al Sud e sulle Isole

Stabilità diffusa al mattino con isolate piogge su Campania e Sardegna occidentale, cieli poco o irregolarmente nuvolosi altrove. Al pomeriggio attese precipitazioni sulle Isole Maggiori con cieli sempre più coperti, non sono previste variazioni di rilievo altrove. In serata peggiora con precipitazioni sparse su tutti i settori. Neve fin verso i 1000 metri in Molise.

Temperature

Minime e massime in generale diminuzione da nord a sud.