Gioco a quiz

@App4Italy. La recensione del giorno: QuizDuello

di Manuel Poppi |

QuizDuello è un gioco a quiz per chi ama mettere alla prova la propria cultura e le proprie conoscenze in ogni ramo del sapere.

QuizDuello è un vero must per chi ama mettere alla prova la propria cultura e le proprie conoscenze in ogni ramo del sapere. Mantenendo inalterata la classica formula “1 quesito – 4 opzioni di risposta” brevettata dal celebre programma Chi vuol essere milionario, l’app ti consente di sfidare i tuoi amici in una gara a colpi di domande riguardanti gli argomenti più disparati: dal cinema alla gastronomia, dalla musica alla letteratura, dalla storia ai videogames.

Tu e il tuo avversario vi darete battaglia lungo sei turni, ciascuno dei quali composto da tre domande sul medesimo argomento. Entrambi risponderete alla stessa domanda nello stesso momento, in modo da evitare eventuali favoritismi o imparzialità di gioco.

Ogni due turni avrai la possibilità di scegliere tra tre categorie selezionate a caso: a modesto parere di chi scrive, se il tuo amico ha fama di fanatico di cinema, forse sarebbe il caso di non favorirlo, propinandogli piuttosto qualche bella domanda di informatica o di floricoltura.

Al termine dei sei turni colui che avrà risposto esattamente al maggior numero di domande, oltre a vincere la sfida, potrà disporre di un buon deterrente per tenere a bada i futuri sfoggi di presunta cultura dell’amico…

Tra le altre funzioni di QuizDuello potrai:

  • scrivere tu stesso una domanda per ciascuna delle materie disponibili;
  • competere nella classifica generale di tutti i giocatori, così da confrontare le tue conoscenze con quelle del resto d’Italia (disponibile solo nella versione Premium);
  • cambiare il colore di sfondo del gioco (versione Premium).

QuizDuello: l’importante non è partecipare.

App gratuita per IPhone e Android. Versione Premium a 2,69€.

Di seguito i link diretti per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/quizduello/id712391743?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=se.feomedia.quizkampen.it.lite&hl=en

di Manuel Poppi

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo