@App4Italy. La recensione del giorno: Netflix

di |

Netflix ha realizzato una app dedicata, che ti consente di godere della visione di film e serie TV sul tuo smartphone o tablet.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Netflix è un caso che viene sempre citato quando si parla di aziende che sono riuscite a reinventare il proprio business, trasformandosi in fenomeno mondiale. Nato come servizio di abbonamento specializzato nel noleggio di DVD e videogiochi, oggi è conosciuto da tutti come leader nel servizio streaming on demand.

Al momento Netflix non è ancora stato lanciato ufficialmente in Italia, anche se i più ‘smanettoni’ hanno già trovato il modo di accedere comunque ai suoi servizi. Tutti conoscono il servizio web-based, ma Netflix ha anche realizato una app dedicata, che ti consente di godere della visione di film e serie TV sul tuo smartphone o tablet.

Scaricando l’app gratuita (parte integrante della tua iscrizione a Netflix) puoi accedere istantaneamente a tutti i contenuti sul tuo device. Se non sei un membro di Netflix, è sufficiente registrarti per avere una prova gratuita di un mese.

Ecco in breve le dinamiche di funzionamento dell’app:

  • L’abbonamento a Netflix ti permette di fruire senza limiti di programmi TV e film sul tuo smartphone ad un prezzo mensile contenuto.
  • Puoi sfogliare una vasta selezione di titoli, oltre ai nuovi episodi delle serie che vengono aggiunti progressivamente all’archivio.
  • Puoi votare i tuoi programmi e film preferiti e commentare i contenuti che hai visto, così da permettere a Netflix di selezionare i titoli più adatti a te.
  • Puoi iniziare a guardare un programma su un device e, se vuoi, riprendere la visione su un secondo dispositivo in un momento successivo.

Come detto, il servizio è per ora disponibile solo negli Stati Uniti, ma la speranza è che presto possa arrivare anche in Italia.

Netflix, quando inizia lo spettacolo sei tu a deciderlo.

App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

iTunes

Google Play

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo