L'app del giorno

@App4Italy. La recensione del giorno: MyVittoria

di Manuel Poppi |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

MyVittoria è un’app sviluppata da Vittoria Assicurazioni e ideata per permetterti di avere sempre sotto controllo la tua posizione assicurativa quando viaggi per lavoro o per divertimento. Non solo, perché sarai sempre sicuro di ricevere assistenza in tempo reale in caso di imprevisti o incidenti stradali.

MyVittoria interagisce con il sistema GPS e con la macchina fotografica del tuo smartphone. In questo modo, ovunque ti trovi, potrai avere informazioni basate sulla tua posizione (ad esempio la carrozzeria o il centro riparazione cristalli convenzionati della tua zona) oppure cercare i punti di interesse più vicini (il parcheggio, il benzinaio, la farmacia, ecc).

In caso di sinistro, sono sufficienti due click per far partire la denuncia di sinistro con possibilità di allegare foto dell’incidente, del modulo CID, ma anche richiedere di essere ricontatti telefonicamente da un operatore per il completamento della pratica.

L’app presenta anche altre funzioni interessanti:

– si tratta infatti di uno strumento in progressivo miglioramento, che crescerà nelle funzionalità attraverso il contributo di clienti e prospect. Per il lancio Vittoria Assicurazioni, infatti, ha coinvolto 4 blogger (specializzati in auto, camper, life-style e tech) e ha chiesto loro di proporre una funzionalità nuova, che verrà votata da tutti coloro che scaricheranno l’app e parteciperanno al concorso. La funzionalità che otterrà il maggior numero di voti, verrà sviluppata da Vittoria Assicurazioni nel corso del 2015.

– scaricando l’app potrai inoltre partecipare al concorso “La Vittoria in tasca” aperto a tutti, clienti di Vittoria Assicurazioni e non, con l’opportunità di vincere l’RCA gratuita per un periodo pari alla vita della tua automobile o del tuo camper. Per partecipare occorre votare la funzionalità preferita tra quelle proposte dai blogger: una volta scaricata l’app e compilato il form di registrazione al concorso, riceverai via e-mail indicazioni sulle credenziali da inserire sul sito MyVittoria.com nell’area log-in per votare la funzionalità che preferisci.

Con MyVittoria, hai la vittoria assicurata.

App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

 iTunes

Google Play

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo