Meteo4You

Ancora tempo instabile sull’Italia, temperature in generale calo (video)

di |

Domani il sole riuscirà a farsi strada solo al Nord. Centro-Sud sotto nuvole e pioggia, con le regioni meridionali più colpite dal maltempo. Temperature in diminuzione.

Situazione

Migliora il tempo sulle regioni settentrionali, con ampie schiarite fin dal mattino specie sul Triveneto. Residue precipitazioni in Romagna specie al mattino. Ulteriore miglioramento in serata.

Giornata di maltempo con piogge diffuse al Centro Italia, cieli nuvolosi o molto nuvolosi fin dal primo mattino con piogge sparse. Graduale miglioramento in serata e nottata a partire dalla Toscana settentrionale.

Condizioni di tempo perturbato su tutte le regioni meridionali, con piogge diffuse e temporali specialmente tra il pomeriggio e la serata. Migliora in Sardegna dalla nottata.

Temperature in generale diminuzione al centro-sud Italia, massime in aumento al nord.

Tendenza

La prima parte di questa settimana è caratterizzata da tempo decisamente instabile sulla nostra penisola. Da domani il centro di bassa pressione inizierà a spostarsi verso Est lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo sul Nord Italia.

Maltempo invece sul centro-sud Italia mentre le temperature subiranno un nuovo calo spcei al centro-sud. Nelle prime ore di giovedì avanzeranno schiarite sempre più ampie a partire dalle regioni settentrionali e si estenderanno via via sul resto del paese.