Il lato oscuro della Rete

di di Riccardo Meggiato |

Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

BIBLIOTECH


Il lato oscuro della Rete

Apogeo editore

Pubblicato: maggio 2014

ISBN: 9788850317172

Formato: ePub

Prezzo: 5,99

Il libro è disponibile in formato ebook. Acquistalo su ebook.it

Sotto l’internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l’altro, si nasconde un’altra Rete: il deep web.

Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il “web tradizionale”, le sue leggi e i suoi controlli.

Nel deep web l’anonimato regna sovrano, l’informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il deep web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime.

A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il deep web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un’economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della rete?

Riccardo Meggiato, dopo la programmazione di videogiochi e di sistemi di intelligenza artficiale, si è dedicato al mondo della divulgazione tecnologica realizzando centinaia di articoli e tutorial. Apprezzata firma del magazine Wired Italia, per Apogeo è autore di numerose pubblicazioni.