Meteo4You

Alta pressione sull’Italia, ma rischio nebbie al Centro e al Nord (Video)

di |

Il tempo si mantiene stabile sul nostro Paese, protetto dall’alta pressione atlantica, ma attenzione ai banchi di nebbia.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Stabilità diffusa al mattino con nebbie e foschie su Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, sereno altrove. Al pomeriggio insiste la nuvolosità sulla Pianura Padana, altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con visibilità ridotta sui medesimi settori.

Al Centro

Cieli sereni al mattino con banchi di nebbia tra Toscana e Umbria; al pomeriggio qualche addensamento in transito tra Marche e Abruzzo, cieli del tutto soleggiati altrove. In serata non sono previsti cambiamenti del tempo meteorologico, con tempo del tutto asciutto.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, senza fenomeni associati. Al pomeriggio attese isolate piogge sullo Stretto di Messina; non sono previste variazioni di rilievo altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con locali pioviggini sulla Sicilia orientale.

Temperature

Minime e massime stabili o in calo da nord a sud.