Meteo4You

Addensamenti sparsi in un contesto di tempo stabile (video)

di |

Il sole farà fatica ad affacciarsi pienamente sui cieli italiani domani, ma il tempo si manterrà buono per gran parte della giornata.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino nubi basse su Pianura Padana e Liguria, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio persistono addensamenti sugli stessi settori con possibile pioviggine in Liguria, soleggiato altrove. Tra la sera e notte nuvolosità in aumento su tutte le regioni con piogge in arrivo al Nord-Ovest.

Al Centro

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nebbie e nubi basse su Toscana, Umbria e coste del Lazio. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nuvolosità irregolare, soleggiato in Abruzzo. In serata ancora tempo stabile ma con presenza di nuvolosità bassa, maggiori aperture tra Marche e Abruzzo.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti in Campania. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su tutti i settori, qualche nube in Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime in calo sulla Sardegna, stabili o in lieve rialzo altrove; massime stazionarie o in lieve calo al Nord, stabili o in lieve rialzo al Centro-Sud e sulle Isole.