Danilo Vivarelli

di |

Fastweb

WHO IS WHO

Strategies and Business Development Director
Fastweb

È Strategies and Business Development Director di Fastweb. In questo ruolo supporta la definizione del posizionamento strategico della società sulla base dell’evoluzione degli scenari di mercato, tecnologico e regolamentare. Da aprile 2006 è Consigliere di Amministrazione di Dada.

Entra in Fastweb – allora Gruppo e.Biscom – all’inizio del 2000 per occuparsi del lancio e dello sviluppo dei servizi TV. Coordina le attività per lo start-up di Rai Click e poi di e.BisMedia, società della quale assume nel 2002 la responsabilità operativa.

Nel 1997 è approdato alla Direzione Strategie di Omnitel (ora Vodafone) in veste di responsabile del Business Development per poi ricoprire il ruolo di Marketing Manager per i Servizi a Valore Aggiunto.
 

Nel 2004, nell’ambito del piano di espansione nazionale di Fastweb, gli è affidata la Direzione dell’Area Nord Est con l’obiettivo di coordinare le attività di sviluppo territoriale. È laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa e ha lavorato per oltre 6 anni in Marconi, occupandosi di Marketing e Sviluppo Prodotti nella Divisione Sistemi Telematici.