Massimo Turchetto

di |

SECUREGATE

WHO IS WHO

Presidente
SECUREGATE

Nato nel 1965, ha maturato una vasta esperienza presso diverse realtà aziendali operanti nel settore dell’Information Technology, a partire da Micromax, distributore di prodotti IT, dove ricopre le cariche di Product Manager e Account Manager, occupandosi, tra l’altro, della gestione di marchi internazionali fornendo supporto alla forza commerciale della società e delle consociate.

Nel 1992 passa a Team Sistemi in qualità di Account Manager, per poi divenire, nel 1996, Direttore di Filiale di Punto System, occupandosi dell’apertura della sede di Milano e gestendo le attività di vendita di prodotti e servizi di internetworking.

Il primo approccio con il mercato dell’eSecurity avviene nel 1997 presso Intesis, società del Gruppo Finmatica operante in qualità di VAR nel settore del networking e della sicurezza informatica. All’interno di questa realtà, svolge diversi ruoli chiave: inizia come Key Account Manager per assumere poi il ruolo di Team Leader, con la responsabilità di gestire un gruppo di vendita e definire obiettivi qualitativi e quantitativi. Successivamente, si occupa di Business Development, curando la definizione di accordi strategici a livello nazionale e internazionale, con focus sui prodotti e servizi di Security e Internetworking.

Grazie a questo bagaglio di esperienza, nel 2001 fonda con altri due soci SecureGate, società specializzata nella consulenza e nella fornitura di servizi e soluzioni per la sicurezza informatica, della quale è attualmente Presidente del Consiglio d’Amministrazione.