Guido Tundis

di |

Gruppo Mediaset

WHO IS WHO

Mediaset
International Buyer

Dal 2008 ricopre il ruolo di buyer internazionale nella Direzione Diritti di R.t.i – Gruppo Mediaset. Si occupa prevalentemente di acquisire e gestire i diritti dei film e delle serie televisive per tutte le reti del gruppo.

Ha conseguito nel 2006 un master in Diritto Tributario Internazionale presso l’università di Barcellona.
Nel 2003 collabora con un noto giornalista italiano, per il quale cura anche le pubblicazioni editoriali. Nello stesso anno è, inoltre, impegnato come stagista presso il quotidiano Union Tribune di San Diego (California).

Nel 2006 è ricercatore presso lo IEM – Istituto di Economia dei Media – della Fondazione Rosselli. Per lo IEM, in particolar modo, ha partecipato alla realizzazione di ricerche di mercato e di consulenze inerenti i nuovi modelli di business dei broadcaster e le modalità di fruizione e di distribuzione dei contenuti audiovisivi sulle nuove piattaforme.

Nato a Sacramento (California) nel 1982, si è laureato con lode in Scienze della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali presso la Luiss di Roma, e si è specializzato con lode in Diritto ed Economia nella medesima Università.