Caterina Torcia

di |

Vodafone Italia

WHO IS WHO

Head of Corporate Responsibility
Vodafone Italia

Head of Corporate Responsibility di Vodafone Italia dal 2004, è il nuovo presidente del CSR Manager Network Italia, la rete dei manager italiani attivi sui temi della responsabilità d’impresa.

Ha iniziato la sua carriera in Omnitel a Milano nel 1997, prima nell’ufficio stampa poi come Responsabile della Comunicazione Istituzionale sul territorio a Padova. Nel 2001, tornata a Roma nella Direzione Relazioni Esterne come responsabile della Corporate Communication, ha curato il lancio della intranet aziendale e della company TV, e le prime attività di Corporate Responsibility (lancio SMS solidale e start-up della Fondazione Vodafone Italia).

Il ruolo attuale nella Direzione Affari Pubblici e Legali prevede attività che si concentrano sui temi dell’impatto ambientale (rifiuti elettronici, efficienza energetica, elettromagnetismo) e del marketing responsabile (accesso ai contenuti, comunicazione trasparente, prodotti e servizi per segmenti di popolazione particolari).

La scuola professionale è stata la Nestlé Italiana a Milano, nella Direzione Relazione Esterne e nel marketing come Product Manager. Ha conseguito una laurea in Lettere Moderne nel 1988 e un successivo Master in Comunicazione e Marketing di Publitalia’80.