Stefano Takacs

di |

Vodafone

WHO IS WHO

Head of South Europe IT Opetations Vodafone

Direttore di Regione e Rete Area Centro
Vodafone Italia

Dal 2009 è Head of South Europe IT Opetations di Vodafone e direttore di Regione Centro per Vodafone Italia, con incarico di rappresentanza istituzionale dell’Azienda, di coordinamento per le iniziative di people caring, comunicazione interna e la responsabilità della progettazione e ottimizzazione della rete cellulare, trasmissiva e fissa. È inoltre responsabile anche della costruzione delle infrastrutture e dell’esercizio e manutenzione per il servizio GSM e UMTS voce e dati.

Dal 1997 al 2000 è in Omnitel, con l’incarico di Radio Frequency Manager per l’Area Nord Est (Padova). Dal 1993 al 1995, è invece in SASIB Tlc (oggi gruppo Alstom), in veste di sistemista radio nel settore del segnalamento ferroviario. Successivamente si è trasferito a Rochester (NY – USA), presso la General Railway Signal, per la progettazione di un sistema di comunicazione terra-treno con tecnologia radio spread spectrum (la stessa dell’UMTS) per il controllo automatico delle metropolitane e dei treni.

Dal 1990 al 1993 è in Italtel, come sistemista radio per l’integrazione e la validazione della BTS Italtel nella rete sperimentale GSM. Nato il 1963 a Verona, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica con indirizzo Telecomunicazioni a Padova.