Cesare San Mauro

di |

3 Italia

WHO IS WHO

Responsabile Public Affairs
3 Italia

      

Nato a Roma nel 1956, avvocato e docente universitario, ricopre attualmente la posizione di responsabile Public Affairs di 3 Italia (H3G), di Presidente della Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico, di consigliere per le questioni economiche del vicepresidente della Commissione Europea, di membro del Consiglio di Amministrazione della SIMEST, società finanziaria per lo sviluppo e la promozione delle attività delle imprese italiane all’estero, di vicepresidente delle Fondazione Roma Europea e di componente del Comitato Scientifico dell’Ipalmo, Istituto per le relazioni tra l’Italia e I Paesi dell’Africa, America Latina, Medio ed Estremo Oriente. 

     

In precedenza, è stato Presidente dell’Autorità di Controllo dei Servizi Pubblici di Roma, consigliere per le questioni tecnico-economiche del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e, prima ancora, capo della segreteria tecnica del Ministro della Funzione Pubblica; in questa veste, ha coordinato nel 2002 la Commissione Ministeriale per la razionalizzazione delle Autorità indipendenti e delle Agenzie di settore. 

     

Dal ’93 al ’97 ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Bilancio, Patrimonio e Tributi del Comune di Roma, e in questa veste si è occupato del collocamento in Borsa dell’ACEA e della privatizzazione di alcune aziende municipalizzate. Prima ancora è stato consigliere comunale di Roma con delega del Sindaco per i rapporti con l’Unione Europea. 

     

Ha anche all’attivo significative esperienze manageriali in realtà come Federmeccanica, Enea, Stet e IRI, oltre ad un’intensa attività scientifica e accademica presso l’Università degli Studi di Roma, l’Università Tor Vergata di Roma, la LUISS, l’Istituto di Studi del Bureau International du Travail a Ginevra e la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione.

      

Pubblicato in Dailyletter n.796 del 20 luglio 2006

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia