Luca Rossetto

di |

Telecom Italia

WHO IS WHO

Responsabile Business Unit Consumer Domestic
Telecom Italia

È, dall’11 aprile 2011, il nuovo responsabile per la Business Unit Consumer Domestic di Telecom Italia.

Dal 2005 è Amministratore Delegato di Upim, che lascia a fine 2009 con la cessione dell’Azienda a Gruppo Coin. È membro dell’advisory board di Ubydine, azienda di tecnologia per le telecomunicazioni e consulente di alcuni fondi di private equità.

In Omnitel-Vodafone Italia, dal 2002 al 2005, è Direttore Generale delle Operazioni e Consigliere di Amministrazione. Ha la responsabilità delle attività commerciali e di Customer Relationship Management, dello sviluppo di nuovi servizi e prodotti e delle operazioni in Italia.

Ha iniziato la propria carriera professionale nel ramo della consulenza, dapprima in Arthur Andersen, poi presso The Boston Consulting Group, in entrambi i casi come manager. Nel 1998 entra in Autogrill con la carica di Direttore Vendite e Logistica Italia e, dopo soli due anni, arriva a ricoprire la carica di Direttore Generale.

Ha una laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano e, negli USA, è stato unico italiano ammesso nel 1991 al Master in Business Administration della Stanford University.