Rich Rely

di |

Online Channel Division di Yahoo! U.S.A.

WHO IS WHO

Senior Vice President
Online Channel Division di Yahoo! U.S.A.

Yahoo! Europe ha annunciato la creazione della Partner Division per la gestionedelle relazioni con il mercato europeo della pubblicità e a partire dal 1° gennaio 2008 a guidare la nuova unità sarà Rich Riley.

Riley, ha conseguito il diploma di laurea in Scienze Economiche e presso l’Università Wharton School Business della Pennsylvania e una laurea in management della Finanza Imprenditoriale

Prima di fondare la Log – Me – On.com LLC , Riley ha fatto parte di una Banca d’investimenti finanziari di New York con Donaldson, Lufkin e Jenrette e successivamente si è dedicato al venture capitalism con J.H. & Whitney Co

Nel Riley ha iniziato la sua carriera in Yahoo!, quando la web company ha acquisito la sua azienda, la Log – Me – On.com LLC, società di software per Internet che ha sviluppato quello che oggi è Yahoo! Companion product, di cui era Co-fondatore e Managing Partner.

Durante i suoi oltre quattro anni con Yahoo!, Riley ha ricoperto una serie incarichi importanti per lo sviluppo aziendale nei quali ha giocato un ruolo fondamentale in diverse acquisizioni aziendali e nella costruzione di partenership strategiche come quelle con Compaq, Travelocity, Net2Phone, Google, Online.

Prima di ricoprire il suo incarico attuale come Senior Vice President della Online Channel Division di Yahoo!, Riley è stato Vice Presidente del Business Operations di Yahoo’s Communication Business Unit dove si è occupato di mercato online, principalmente di supporto alle vendite per le piccole e medie imprese clienti, di marketing di ricerca e pubblicità online.