Federico Pistono

di |

Esplori

WHO IS WHO

Amministratore delegato

Esplori

 

È autore, imprenditore sociale, divulgatore scientifico, attivista, blogger e aspirante regista.

 

È autore del libro I robot ti ruberanno il lavoro, ma va bene così: come sopravvivere al collasso economico ed essere felici, dove esplora l’impatto che gli avanzamenti tecnologici hanno nella nostra vita, che sogna significa essere felici, e propone consigli su come evitare un collasso sistemico nella società.

 

Federico è fondatore e amministratore delegato di Esplori, una startup con sede a New York che ha come obiettivo rendere disponibile la somma della conoscenza umana a chiunque sulla terra indipendentemente dalla loro lingua, posizione geografica, o condizione finanziaria.

 

Nel 2013 ha ricevuto il Premio Cavalierato Giovanile per il talento dimostrato nel campo del sociale.

Ha una laurea in Informatica conseguita all’Università di Verona, ha completato il corso di Stanford online su Machine Learning e il master Graduate Studies Program a Singularity University, nel centro di ricerche Ames della NASA.

 

È un blogger/giornalista vincitore di premi internazionali e ambasciatore italiano di Singularity University (avendo co-fondato Axelera). Ha fondato anche movimenti sociali e non profit focalizzate ai diritti umani, la lotta alla corruzione, la sostenibilità ambientale e l’innovazione per un cambiamento sociale positivo attraverso l’uso di tecnologie esponenziali.