Andrea Piol

di |

Bizmatica

WHO IS WHO

Presidente

Bizmatica

 

Vanta oltre 25 anni di esperienza nel mercato dell’Information Technology e ha vissuto e studiato per più di 5 anni a New York. Tornato in Italia, ha intrapreso la sua carriera professionale nell’informatica, mentre studiava Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, prima come free-lance e poi come socio fondatore di un azienda di software italiana. Ha poi collaborato con CASPA S.r.l., societa’ di ricerca di mercato e selezione del personale e Market Research esclusivamente nei settori dell’Information Technology e delle telecomunicazioni.

 

Nel 1995 viene assunto in Oracle Italia, prima come Tecnico Commerciale e poi come Business Development Manager della divisione Business Intelligence, dove sviluppa conoscenze tecniche nella gestione delle Intranet e nelle applicazioni per la rete. Lascia poi anche questa posizione nel giugno del 1999 per realizzare la sua business idea su Internet e fondare Punto, di cui ricopre la carica di  Amministratore Delegato.

 

Nel marzo 2001 è Amministratore Delegato di Bizmatica SpA; una societa’ di consulenza, soluzioni e servizi per le imprese che vogliono cogliere le opportunita’ offerte da Internet e dalle nuove tecnologie, fino al 2008 quando diventa Presidente di tutto il gruppo Bizmatica, società focalizzata sulle soluzione di Customer Management e Operational Efficiency.

 

Continuando ad occuparsi di scounting tecnologico, è anche Presidente di Axiros Global Sales, società focalizzata  sull’area Internet of Things e Smart  Technologies; ed è infine membro del advisory board di Wi Next, società che offre una delle soluzioni più complete per la creazione di reti wi-fi indoor e outdoor oltre a essere uno dei player Italiani più innovativi nella creazione di soluzioni per l’IoT.