Andrea Odorizzi

di |

Lepida

WHO IS WHO

Responsabile della Progettazione e Sviluppo delle Reti

Lepida

 

Nel 2008 conclude il corso di Dottorato e arriva a Lepida S.p.A. in qualità di amministratore di rete, società in cui ad oggi riveste il ruolo di responsabile della Progettazione e Sviluppo delle Reti.

 

Nel 2007, vince un concorso per un posto a tempo indeterminato presso l’Area Informatica dell’Università di Ferrara.

 

Dal 2005 al 2009 svolge numerose collaborazioni con società esterne all’Ateneo, in qualità di consulente ICT.

 

Consegue nel 2003, con lode, la Laurea in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni e nel 2005, con lode, la Laurea specialistica in Ingegneria e Tecnologie per le Telecomunicazioni e l’Elettronica, entrambe presso l’Università degli Studi di Ferrara. Qui prosegue la sua formazione con un dottorato di ricerca in

Scienze dell’Ingegneria.

 

Parallelamente, nel 2005, inizia un rapporto di Lavoro a tempo determinato con la stessa Università finalizzato a ristrutturare e uniformare la rete metropolitana di Ateneo, sfruttando tutte le sinergie rese possibili dalla nuova infrastruttura in fibra realizzata nella prima fase di Lepida.

 

Sulla medesima rete vengono realizzati, con i fondi di bandi nazionali, diversi progetti (tra cui “campus one” e i progetti un “C@ppuccino per un PC”) che portano ad una completa copertura wifi degli edifici universitari e viene infine realizzata un’infrastruttura full voip.