Giuseppe Mastrantonio

di |

LE-Lab

WHO IS WHO

Junior researcher
LE-Lab

E’ avvocato esperto di analisi economica del diritto ed autore di diversi articoli scientifici nel campo del diritto antitrust e della regolamentazione, in special modo nel settore dell’industria dell’informazione, Internet ed elettronica di consumo.

 

Ha partecipato a diversi progetti di ricerca ed è intervenuto in qualità di relatore a diverse Conferenze in tema di economia del diritto.
 

I suoi scritti più recenti hanno approfondito gli aspetti più problematici legati alla riforma del sistema di gestione della risorsa radio e ai mercati emergenti nell’ICT.

Dal 2005 opera in qualità di junior researcher all’interno del LE-Lab, struttura di ricerca diretta dal Prof. Roberto Pardolesi ed é Cultore di Diritto Privato Comparato presso la Luiss – Guido Carli.

Nel corso della sua carriera lavorativa ha ricoperto la qualifica di esperto in antitrust e regulatory competition presso la Direzione Affari Regolamentari di Vodafone Italia.

Dall’Aprile 2007 ricopre la carica di consulente esperto nelle tematiche relative alle politiche europee in materia di mercato delle telecomunicazioni e dell’audiovisivo presso la Segreteria Tecnica del Ministro delle Comunicazioni, On.le Paolo Gentiloni Silveri, ed esercita la libera professione prevalentemente nei settori di suo expertise.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la Luiss- Guido Carli, Roma, dove ha anche ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in “Diritto ed Economia”, proseguendo gli studi con il Master in Legge (LL.M.) in Competition Law and Economics presso la Erasmus University of Rotterdam e lo status di visiting scholar del J.M. Olin Law and Economics Program presso la Boalt Hall dell’University of California Berkeley, Stati Uniti.