Francesco Maselli

di |

webMethods

WHO IS WHO

Technical Manager Italy
webMethods

       

Nato a Foggia nel 1968, laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa nel 1995, ha completato la sua preparazione presso SDA Bocconi a Milano.
    

Effettua le prime esperienze professionali all’estero a Glasgow e successivamente a Montpellier, dove si occupa dell’applicazione di tecniche innovative di controllo automatico a motori di aeromobili e robot industriali.
Nel 1997 entra in Italtel (STET/Siemens), dove assume diversi incarichi nell’ambito dell’accettazione e test di sistema delle apparecchiature di rete GSM.
     

Nel 1999 viene chiamato a partecipare allo startup del Centro di Supporto Europeo di Sterling Commerce, basato ad Amsterdam. A fine 2000 rientra in Italia per partecipare allo startup della divisione tecnica di Sterling Commerce relativa alle soluzioni di integrazione.
    

Nel 2005 partecipa all’apertura della filiale italiana in webMethods, fornitore leader di software per l’integrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, in qualità di Direttore Tecnico.
   

Pubblicato in Dailyletter n.890 del 15 gennaio 2006