Andrea Maffini

di Flavio Fabbri |

AssowebTV

WHO IS WHO

Presidente
Unicity e AssowebTV

È Direttore Generale della Unicity., una delle più importanti realtà italiane nel panorama delle Web Agency. Tra i suoi incarichi correnti c’è anche quello di Presidente di AssowebTV, l’Associazione Italiana delle Web Television, Romanimata e Comunika Tv.

Alla fine del 2000 approda in Unicity, un nuovo progetto di Web Agency nata con il contributo di un venture capital tutto italiano, e per la quale assume inizialmente la direzione commerciale. Attualmente la sua attenzione è focalizzata sullo sviluppo dell’azienda sia da un punto di vista della presenza territoriale in Italia ed all’estero, sia nella ricerca di nuovi strumenti e soluzioni innovative per il marketing digitale.

Terminati gli studi in economia presso la seconda Università di Roma, matura diverse esperienze sia nel settore della comunicazione pubblicitaria sia nel settore dell’editoria tradizionale ed elettronica. Nel 1998 devia radicalmente il suo percorso professionale ed entra a far parte del team di una delle prime Web Agency italiane, dove si occupa dello sviluppo business.