Fabiano Lazzarini

di |

IAB Italia

WHO IS WHO

General Manager IAB Italia
Membro del Consiglio direttivo IAB Europe

Dal 2008 è General Manager di IAB Italia. A giugno 2013 è stato rieletto nel Consiglio Direttivo di IAB Europe e rappresenterà l’Italia direttamente all’interno dell’Executive Committee.

 

Entra a giugno 2011 nel consiglio direttivo di IAB Europe, l’associazione europea che ha come obiettivo la crescita del mercato dei media interattivi e lo sviluppo del settore all’interno del più ampio panorama dell’industria della comunicazione.

Composto dai rappresentanti delle associazioni IAB nazionali e da esponenti di aziende leader nel settore, il board di IAB Europe promuove e tutela i molteplici interessi dei player della comunicazione digitale interattiva in Europa, impegnandosi nella definizione e applicazione di standard di analisi e sviluppo del mercato e favorendo la cultura dell’advertising online attraverso la divulgazione di dati, regole e best practice.

In precedenza ha rivestito i ruoli di responsabile dell’area new media del Gruppo Ediforum e di direttore del mensile Netforum, del quotidiano DailyNet e del sito www.dailyonline.it, dei quali ha anche curato le startup.

Prima del suo ingresso in Ediforum, ha maturato varie esperienze in qualità di consulente di marketing e comunicazione per aziende e manifestazioni del settore sportivo. Da giugno 2009 è tra i membri della Commissione di Studio dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap); da novembre 2009, inoltre, fa parte del Consiglio direttivo del Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva promosso da Iab Italia in collaborazione con l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.