Mirka Giacoletto Papas

di |

AIE

WHO IS WHO

Vice Presidente Aie

Amministratore Delegato Egea

Presidente del Gruppo Accademico Professionale dell’Aie (Associazione italiana editori), è consigliere delegato del Comitato Economia e società aperta, Segretario del consiglio di amministrazione e dell’International Advisory Council dell’Università Bocconi, oltre che Amministratore Delegato di Egea, società editoriale controllata dall’Università Bocconi e Vice presidente dell’Aie.

In precedenza è stata amministratore delegato e direttore generale di Bocconi Comunicazione (società dell’Università Bocconi incaricata delle attività di comunicazione, rapporti istituzionali, pubblicità ed editoria); dal 1989 al 2005 vice presidente di Ketchum Public Relations; dal 1982 al 1985 direttore generale e consigliere di amministrazione della PRP, Società di comunicazione, pubblicità ed editoria del Gruppo BI-Invest.

È stata inoltre alla Hill and Knowlton, incaricata dei rapporti istituzionali per importanti casi di crisi aziendali, alla Montedison come responsabile dei rapporti con gli organismi legislativi e alla Associazione Industriali di Genova, come responsabile dei rapporti con le istituzioni.

Ha svolto attività di docenza all’Università Bocconi dal 1995 al 1999 (corso di Economia e gestione di impresa – “Crisis Management”) e allo IULM dal 1998 al 1994 (corso di “Teoria e pratica della comunicazione”). È laureata in Giurisprudenza all’Università di Genova.