Pasquale Fusaro

di |

WHO IS WHO


Dopo un’esperienza decennale in diverse aree amministrative nella multinazionale americana Grace occupandosi di contabilità generale, clienti, fornitori e recupero crediti, intraprende un percorso professionale nel campo dell’organizzazione aziendale in più aziende e più settori: tessile, multipli d’arte, vendita per corrispondenza, editoria (Corriere della Sera e Rizzoli).

  

All’inizio degli anni ’80 è consulente, in team, per un grosso progetto che mette a punto un sistema di reporting per l’area “Europe” dell’Alfa Romeo. È quindi controller di produzione e poi controller commerciale della Divisione Libri e Scuola in Gruppo Editoriale Fabbri.

     

Nella seconda parte anni ’80 inizia la collaborazione con Luciano Marini presso il Gruppo Sys – Dat, Linea Edp e Progres.

    

In seguito, in società con una partecipata di Marini, rileva la gestione amministrativa di tutte le Società del Gruppo e sviluppa, applicandolo, un efficace sistema di controllo.

              

Dal ’98 al ’99 segue per conto dei venditori la due diligence per l’acquisto di gruppo Progres da parte di CSC Computer Science Corporation.

     

Una volta compiuta l’acquisizione diviene CSC Financial Controller di tutta l’area Italy, posizione che mantiene sino alla prima metà del 2001, quando da Marini è chiamato in Softpeople a coordinare l’area amministrativa e ad impiantare e gestire un sistema di controllo gestione.

     

Nel settembre 2002 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Softpeople in cui è rimasto per diversi anni.

   

Pubblicato in Dailyletter n.494 del 11 marzo 2005