Giovanni Fantasia

di |

Nielsen Italia

WHO IS WHO

Amministratore delegato

Nielsen Italia

 

È il nuovo amministratore delegato di Nielsen Italia, azienda globale con posizione di leadership nelle soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media.

 

Sostituisce Roberto Pedretti, alla guida di Nielsen negli ultimi tre anni e ora incaricato, nell’ambito di un’evoluzione organizzativa interna a livello europeo, di guidare l’espansione di Nielsen in Turchia, una delle economie mondiali a più alto potenziale di crescita.

 

Ha operato negli ultimi 20 anni sia in aziende globali consolidate che in startup emergenti, maturando un’ottima conoscenza del mondo online, ecommerce e media, con una forte passione e attenzione al consumatore. Ha iniziato la carriera in IBM e HP per poi approdare per cinque anni in McKinsey.

 

Successivamente ha ricoperto la carica di CEO Italy per Autoscout24 (Deutsche Telekom), di cui è stato anche Vice President Sales Europe e Group Board Member. È stato anche Group COO in Populis. Prima di Nielsen, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per eBay Italia.