Luca Fallica

di |

Capgemini Italia

WHO IS WHO

Media & Entertainment Market Leader

Capgemini Italia

 

È il nuovo Media & Entertainment Market Leader di Capgemini Italia.

 

Nella nuova posizione, si occuperà di ampliare l’attuale offerta Media & Entertainment di Capgemini Italia e di sviluppare una strategia efficace per permettere ai clienti di essere in grado di rispondere alla rapida evoluzione di un settore sempre più competitivo e guidato da una costante introduzione di tecnologie innovative che generano nuovi modelli di business e di fruizione dei contenuti.

 

Vanta competenze specifiche su tematiche di customer acquisition & engagement maturate attraverso la realizzazione di progetti integrati multicanale e multipiattaforma orientati alla personalizzazione dell’esperienza del cliente, in ottica di accesso, partecipazione, monitoraggio, raccolta di informazioni provenienti da community e dai principali social network. Nel nuovo ruolo, il manager avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare la rete di relazioni commerciali e di vendita per l’intera area rafforzando, inoltre, il posizionamento di Capgemini Italia sul mercato Media & Entertainment attraverso una sinergia tra i servizi di innovazione e consulenziali.

 

Entra in Capgemini Italia dopo una significativa esperienza in Vodafone Group in qualità di Global Content Manager dove ha sviluppato i contenuti VAS delle principali sponsorship & partnership del gruppo. Dal 2005 al 2008 è stato Head of Business Development di Bertelsmann Arvato Mobile creando un’offerta B2B ad hoc per il mercato Telco & Media in Italia.

 

Al termine dell’esperienza in Bertelsmann, ha ricoperto per tre anni l’incarico di Responsabile Mobile del gruppo RCS Mediagroup, con il compito di sviluppare i principali brand del gruppo sui nuovi canali digitali.

 

Nel 2011 è Senior Manager in live Reply, con la responsabilità di ampliare l’offerta Media & Publishing e della Business Unit dedicata ai servizi a supporto dei pagamenti digitali in mobilità.

 

È laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Catania e vanta un master in ebusiness presso la Scuola di Eccellenza di Catania.