Giuseppe Elli

di |

Comverse Europa

WHO IS WHO


Presidente

Comverse Europa

Nato a Milano nel 1948, dopo aver maturato una ricca esperienza in qualità di Direttore Vendite presso Datapoint occupandosi dei Call Center, e di Direttore della Divisione Telecomunicazione di Stratus Italia, entra nel 1997 in Comverse, la multinazionale americana leader nella fornitura di software e sistemi per l’implementazione di servizi avanzati di comunicazione, rivolti agli operatori di Telecomunicazioni su rete fissa e mobile.

Nel 1997 viene nominato Amministratore Delegato di Comverse Italia, alla cui crescita ha dato un contributo fondamentale. Numerose sono, infatti, le partnership tecnologiche e commerciali siglate in questi anni con i principali operatori, tra cui Telecom Italia, Tim, Vodafone Omnitel e Wind.

In qualità di Amministratore Delegato della divisione italiana, ha creduto nell’innovazione graduale, facilmente comprensibile e, soprattutto, in grado di offrire vantaggi concreti: dal risparmio di tempo alla comodità.

Nel febbraio 2002 diviene Managing Director della società per la regione Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia) e dal dicembre 2003 è il Presidente del Gruppo Comverse Europa.

Seppur sostenitore degli indiscussi benefici introdotti dal progresso tecnologico, l’operato di Giuseppe Elli ha sempre, quale leit motiv per le proprie scelte strategiche, il concetto che la tecnologia deve essere a servizio dell’utente, non viceversa.

Pubblicato in Dailyletter n.470 del 07 febbraio 2005