Giuseppe Donagemma

di |

Nokia Siemens Networks

WHO IS WHO

Presidente
Nokia Siemens Networks

E’ il nuovo presidente di Nokia Siemens Networks per l’Italia, di cui aveva già ricoperto la carica di Head of West South Europe Region, come responsabile per i mercati e la clientela dell’azienda in trenta Paesi europei.

La sua carriera professionale inizia seguendo progetti relativi al mercato delle telecomunicazioni, prima per Siemens in Grecia e, successivamente per Italtel in Cina.
Alla fine del 1994, entra in Nokia nell’ufficio del Project Management presso la sede di Milano, viene prima promosso al ruolo di Account Manager per Omnitel Pronto Italia e quindi di Sales General Manager per Europa del Sud e Africa.

Nel 2004 assume il ruolo strategico di Senior Vice President a livello Corporate, e viene nominato Presidente ed Amministratore Delegato di Nokia Italia.
A seguito della creazione della nuova Nokia Siemens Networks, assume l’incarico di Responsabile del Gruppo Vodafone a livello globale.

Vicentino, sposato e con due figlie, è laureato in Ingegneria Elettronica al’Università di Padova, con Master in Strategia e Leadership conseguito presso IMD (Lausanne), opera da 15 anni nel mercato delle telecomunicazioni e vanta una significativa esperienza nei mercati dell’alta tecnologia in tutto il mondo.