Manlio Costantini

di |

Vodafone Italia

WHO IS WHO

Direttore della Divisione Enterprise

Vodafone Italia

 

È Direttore della Divisione Enterprise di Vodafone Italia dal 1 novembre 2013, con la responsabilità strategica e operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione dedicati alle grandi aziende e alle piccole e medie imprese italiane.

 

Entrato in Vodafone nel gennaio 1999 con il ruolo di responsabile del Dipartimento di Pianificazione Finanziaria, nel 2000 ha ricoperto la responsabilità del Dipartimento CRM Nuovi Mercati, nel 2002 ha assunto la direzione del Customer Care di Area Centro e, dal 2004, ha rivestito l’incarico di Responsabile delle Customer Operations Consumer.

 

Nel 2006 è stato nominato Direttore Customer Operation e, nel 2012, ha assunto il ruolo di Direttore Commercial Operations.

 

Dopo aver conseguito la laurea cum laude in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale in Assicurazioni Generali S.p.A.

 

Dal 1991 al 1998 ha lavorato nel Dipartimento Finanza e Controllo di Telecom Italia rivestendo diversi ruoli, fra cui quello di responsabile Financial Planning di Telecom Italia Holding.