Umberto Costamagna

di |

Presidente Assocontact e Call&Call

WHO IS WHO

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli studi di Pisa, ha iniziato l’attività professionale nella Direzione del Personale di una divisione delle Industrie Pirelli e successivamente alla Arnoldo Mondadori Editore.

Dopo5 anni in Mondadori continua la carriera professionale nel marketing e nella Gestione editoriale presso l’Istituto Geografico De Agostini, IDG Communication Italia, Bramante Editore, Motta Periodici, Edizioni Piemme.

A 44 anni gestisce come Direttore Generale un’azienda di servizi di call center e telemarketing e infine, nel 2002, avvia un’attività imprenditoriale sempre all’interno del settore dei servizi di contact center, fondando il Gruppo CALL & CALL a Milano (certificato ISO 9001).

Dopo sette anni di attività, oggi il gruppo di cui è il fondatore e presidente, si presenta con un fatturato consolidato di circa 33 milioni di Euro( previsione 2009), 8 società di call center dislocate su tutto il territorio nazionale (Milano, Genova, La Spezia, Cosenza, Locri, Roma, Lecce), la partecipazioni in altre 3 società di servizi (internal marketing, editoria, promozione e marketing), circa 2.000 risorse (di cui oltre 1.600 assunti a tempo indeterminato) e 1.100 postazioni.

Dal maggio 2006 è Presidente di Assocontact, associazione di Call e Contact Center in outsourcing aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.