Jesus Cortinovis

di |

EI Towers S.p.A - Gruppo MEDIASET

WHO IS WHO

Senior Legal Manager presso EI Towers S.p.A.
Gruppo MEDIASET

 

Dal 2012, Senior Legal Manager presso EI Towers S.p.A. – Gruppo MEDIASET.

 

Nell’a.a. 1998/99, si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma. Successivamente si è specializzato, con il massimo dei voti, presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.

 

Ha iniziato la sua carriera, collaborando ed esercitando la libera professione in diversi studi legali, occupandosi in particolar modo di diritto  amministrativo, urbanistico, civile e delle telecomunicazioni.

 

Nel 2001 entra in Vodafone IT ricoprendo l’incarico di specialista legale network implementation  per l’area nord-ovest Italia. Parallelamente ha seguito e collaborato ad importanti operazioni societarie e di business tra cui lo scioglimento della società Blu S.p.A., la copertura con segnale radio elettrico dei principali aeroporti del nord Italia, della tratta geografico interessata da Ferrovie Nord, del nuovo Polo Fieristico di Rho (MI) e del territorio interessato dalle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

 

Nel 2006 entra a far parte del Gruppo D.M.T. S.p.A. come Referente legale per la gestione di tutte le problematiche connesse al diritto amministrativo e urbanistico delle Postazioni ed infrastrutture ove alloggiati impianti e/o apparati di telecomunicazioni – radio – televisivi.
Nel 2007 assume l’incarico di Responsabile Area Legale Tower del Gruppo D.M.T. Nel corso del 2008 ha seguito e collaborato attivamente al Progetto Eiffel per lo scorporo della rete di TLC degli Operatori H3G e Wind Telecomunicazioni.

 

Da gennaio 2010 a marzo 2012 ha ricoperto l’incarico di Responsabile Gestione Patrimonio Immobiliare Postazioni del Gruppo DMT.

 

Dal 2009 al 2011 ha collaborato con Assotelecomunicazioni ASSTEL, quale membro del Gruppo di lavoro legale e istituzionale. Nel corso del 2011 ha, altresì, collaborato, con Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e con Confindustria Toscana per l’analisi e lo studio di disposizioni normativa in materia di telecomunicazioni, radio e televisivi. In tal senso ha, inoltre, collaborato allo studio ed alla redazione di normative regionali, in particolare per le Regioni Toscana e Valle d’Aosta. 

 

È autore di pubblicazioni giuridica in materia di impianti ed infrastrutture per telecomunicazioni – radio -TV.