Alberto Clavarino

di |

Soloinrete Spa

WHO IS WHO


Fondatore e Amministratore Delegato
Soloinrete Spa
     

Nato a Milano nel 1957, si laurea in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Genova nel 1982.
   

Lavora per dieci anni nel Gruppo General Electric nella sede statunitense di Orlando, poi in Germania e infine a Milano, dove opera nel campo della robotica, dell`automazione industriale e nel settore elettromedicale.
   

Nel 1994 fonda ITnet Spa, primo ISP italiano per il mercato corporate dove, in qualità di Direttore Commerciale, organizza la rete di vendita diretta/indiretta. L’uscita da ITnet avviene nel marzo 2000 dopo averne curato la cessione a Wind nel settembre del ’99.
   

Investe alcuni mesi nella ricerca di una nuova idea imprenditoriale che si concretizza nel giugno 2000 con la fondazione di Soloinrete Spa,
società che nasce come portale di consulenza interamente dedicato alle aziende, con un’offerta di prodotti per l’interazione online tra azienda e pubblico.

    

Vince il Premio Cultura di Rete nazionale 2001 – targa d’oro – “per il ruolo di primissimo piano svolto attraverso il sito soloinrete.it, con il quale ha instaurato un dialogo diretto atto a migliorare la cultura generale degli utenti di internet in rete”.
   

Oltre all’attività di imprenditore, partecipa come socio a due iniziative, entrambe legate alla diffusione di internet e delle nuove tecnologie: Genova Start Up (una associazione, di cui è Vice Presidente, che facilita la conoscenza tra le startup ed i finanziatori) e la Onlus Efestus, nata per realizzare l’inserimento di disabili motori nel mondo del lavoro mediante l’uso fondamentale del telelavoro.

    

Pubblicato in Dailyletter n.673 del  20 gennaio 2006