Pasquale Cannatelli

di |

Fininvest Spa

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Fininvest Spa

     

Nato l’8 settembre del 1947 a Sorianello (Vibo Valentia), nel 1971 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. 

   

Dal maggio 2003 è Amministratore Delegato di Fininvest Spa. Nell’ambito del Gruppo Fininvest è inoltre Consigliere di Amministrazione di Mediaset Spa, di Arnoldo Mondadori Editore Spa, di Mediolanum Spa, di Publitalia Spa, di Medusa Film Spa. dell’A.C. Milan Spa, di Pagine Utili Srl e di Pagine Italia Spa.
Dal maggio 2006, inoltre, è Consigliere di Amministrazione di Capitalia Spa
    

Dal 1972 al 1981 ha lavorato presso la Rank Xerox raggiungendo la qualifica di Chief Accountant per la contabilità generale, industriale, bilancio e reporting alla Capogruppo e di Controller dell’Area Tecnica e Logistica. Dal 1981 al 1985 ha lavorato presso la Boston Spa (gruppo W.R. Grace) in qualità di Direttore Finanza e Controllo. 
     

Dal 1985 al 1988 è stato in Farmitalia Carlo Erba Srl (Gruppo Erbamont) come Controller di Gruppo.
Dal 1988 al 1991 ha lavorato in Alitalia Spa prima quale Direttore Amministrativo e poi quale Controller del Gruppo.
Dal giugno 1991 al giugno 1997 è rientrato in Farmitalia Carlo Erba Srl con la carica di Direttore Finanza Amministrazione e Controllo del Gruppo Erbamont. 
     

Nel luglio 1997 è entrato nel Gruppo Fininvest con l’incarico di Direttore Centrale Pianificazione e Controllo e consigliere di amministrazione di Mediaset Spa.